Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2013, 12:27   #11
fulvioander
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Erba
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Età : 63
Messaggi: 1.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ma pensi di poterli controllare meglio nel 200 litri?
Perchè se è un problema di alimentazione forse è più facile accorgersi che non mangiano se sono da soli
fulvioander non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2013, 12:39   #12
massimoflea
Guppy
 
L'avatar di massimoflea
 
Registrato: May 2012
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco appunto per quello vorrei tenerli nella vaschetta.
e non nell 80 o nel 120 liberi di nascondersi ecc...
mi serve qualcuno li abbia gia' allevati e mi sappia consigliare.





Sent from my iPad using Bird
massimoflea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 14:51   #13
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me non è un ragionamento molto logico quello che fai................. tu vorresti tenerli in una vaschetta per controllarli e non metterli in una vasca piu grande e perche............
se si alimentano nella vaschetta piccola, perche non dovrebbero farlo in quella piu grande?
quello che avevi in precedenza, mica non si alimentava perche la vasca era troppo grande per lui?................ capisci il mio ragionamento............... il problema non era la dimensione della vasca, ma la sua eccessiva timidezza , quindi gia formando un gruppetto dovresti migliorare le cose
e poi non bisogna sottovalutare la qualità dell' acqua, tenere i nitrati molto bassi è importante per farli crescere e sicuramente in una vasca piu grande avrai meno problemi a tenere stabili i valori
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 15:21   #14
massimoflea
Guppy
 
L'avatar di massimoflea
 
Registrato: May 2012
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Per me non è un ragionamento molto logico quello che fai................. tu vorresti tenerli in una vaschetta per controllarli e non metterli in una vasca piu grande e perche............
se si alimentano nella vaschetta piccola, perche non dovrebbero farlo in quella piu grande?
quello che avevi in precedenza, mica non si alimentava perche la vasca era troppo grande per lui?................ capisci il mio ragionamento............... il problema non era la dimensione della vasca, ma la sua eccessiva timidezza , quindi gia formando un gruppetto dovresti migliorare le cose
e poi non bisogna sottovalutare la qualità dell' acqua, tenere i nitrati molto bassi è importante per farli crescere e sicuramente in una vasca piu grande avrai meno problemi a tenere stabili i valori
ok sono d accordassimo col tuo ragionamento. ma nella vasca da 200 litri c e' il rischio non mangino perche gli altri pesci posson mangiare per loro. invece farli crescere ancora un po' di piu, recuperarli dallo stress, per poi liberarli nel 200 potrebbe essere meglio no??

io penso che se arrivano e li lascio subito nel vascone possa esser solo un problema. vista la grande vegetazione li perderei per sempre e addio se non mangiano piu.no!??





Sent from my iPad using Bird
massimoflea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 15:32   #15
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
scusa ma attualmente dove sono? in una sala parto?
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 15:42   #16
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma io non ho detto di metterli nel 200 litri, ma di dedicargli la vasca di 80 litri dove in futuro, aggiungendo qualche altro esemplare, puoi anche provare a riprodurli
li non avrebbero concorrenza alimentare, e poi se vuoi tenerli sott occhio riduci al minimo gli arredi in vasca
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 16:15   #17
massimoflea
Guppy
 
L'avatar di massimoflea
 
Registrato: May 2012
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L018 Visualizza il messaggio
scusa ma attualmente dove sono? in una sala parto?
si sono in una sala parto. bo ho paura la 80 possa essere troppo piccola per loro...
la mia paura più grande e' che nella 80 possano fare la fine Dell altro l46. la vedo troppo piccola la vasca per loro.
inoltre la 80 e' scoperta e 28 gradi non li terrà mai. ha poca piantagione e ripeto la vedo troppo delicata visto la scarsità di volume Dell acqua. per non comprare che tolto il filtro il volume reale sarà sui 60 litri


Sent from my virtualbird using Tappapappa talke
massimoflea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 16:27   #18
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
molto dipende anche da quali sono le tue intenzioni ..........................se tentare la riproduzione ad esempio
se fossi stato io ad avere gli zebra, avrei preparato la 80 litri per loro............ avrei anche tolto il filtro interno e ci avrei messo un buon filtro esterno , tipo un cristal profi e701 in modo che avrebbero avuto una buona corrente ed una buona ossigenazione
cmq, è tua la scelta, ma francamente tenerli nella sala parto , non è il massimo
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 16:44   #19
massimoflea
Guppy
 
L'avatar di massimoflea
 
Registrato: May 2012
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
molto dipende anche da quali sono le tue intenzioni ..........................se tentare la riproduzione ad esempio
se fossi stato io ad avere gli zebra, avrei preparato la 80 litri per loro............ avrei anche tolto il filtro interno e ci avrei messo un buon filtro esterno , tipo un cristal profi e701 in modo che avrebbero avuto una buona corrente ed una buona ossigenazione
cmq, è tua la scelta, ma francamente tenerli nella sala parto , non è il massimo
per ora no la riproduz non e mio interesse. perche prima cmq devono crescere. in una 200 li vedo decisamente piu comodi e prolifici da questo punto di vista.
nella vasca li terro non piu di 2 settimane il tempo di ambientarli e poi liberi! ora scambio quattro chiacchiere con chi li sta allevando vediamo un poco.inoltre la vaschetta e' sistemata per bene dove c e' un po' di corrente sarebbe l'ideale per farli riprendere





Sent from my iPad using Bird
massimoflea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 16:52   #20
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
se tu li prendi e li metti una vaschetta piccola per poi spostarli di nuovo li stressi e basta, non ha senso
la cosa ideale è metterli da subito nella vasca definitiva, solo così saranno tranquilli... non ho capito se li vuoi mettere in una sala parto per poterli tenere d'occhio e "farli stare tranquilli" ma facendo così farai solo peggio, non possono stare tranquilli se non hanno nascondigli e con i neon a 10cm dalla testa
mettili nel 80 litri da subito, fidati che è meglio
non so sul forum quanti abbiano degli L046 e possano risponderti, io ho altri Hypancistrus e credo che il comportamento non possa essere molto diverso... sono pesci molto timidi e se tu non gli dai modo di nascondersi non si sentiranno mai tranquilli e potrebbero morirti durante questa prima fase di ambientamento...
l'80 litri è l'ideale, sono 3 pesciolini che arriveranno a 10cm con la coda, ci staranno comodi e non avranno problemi
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivo , l046

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19783 seconds with 12 queries