Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2013, 20:47   #11
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Non sono prezzi a tre zeri... La mia l'ha fatta seaplast ed è 120 x 52 x 60, circa 370 litri e l'ho pagata in linea con una vasca in vetro extrachiaro... Decisamente meno dei 3 zeri.

I vantaggi sono la trasparenza e la leggerezza gli svantaggi una maggiore delicatezza nella pulizia, molto piú probabile graffiarla... Bandite le calamite (se non apposite) e le lamette.
Davvero ? Allora sono dei ladri quelli che le rivendono !!! A me hanno chiesto 200 euro per un cubo 45x45x45 usato !!!
bisogna girare .....è girare sai quante c..... ho sentito in giro. ieri un negozio di bergamo mi voleva vendere un acquario di 120 litri a 800€ ah... compreso di mobile .... peccato che l'acquario aveva 15 anni è il mobile era degli anni 60naturalmente lui mi voleva far credere che era nuovo è aveva l'acqua dentro perchè lo stava testando....mah...si vede che ho la faccia da stupido
  Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2013, 21:24   #12
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca sarà 100x50x50 costa170 euro......non so se posso dire dove l'ho presa(al massimo se ti interessa ti faccio avere il nome del sito del negozio).dovrebbe arrivare con i primi di febbraio.
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 21:29   #13
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 50
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema dell'acrilico è che in proporzione più la vasca è piccola più è costosa... cosa che avviene anche nel vetro ma in modo minore.
Comunque,si! è delicata, la prima fase della vasca dove probabilmente avrai da pulire i vetri più spesso dalle alghe dovrai sopportare manutenzioni più impegnative.... quando la vasca gira bene e le alghe sui vetri diventano un ricordo te la godi a pieno
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 21:38   #14
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Raffaello71 Visualizza il messaggio
La mia vasca sarà 100x50x50 costa170 euro......non so se posso dire dove l'ho presa(al massimo se ti interessa ti faccio avere il nome del sito del negozio).dovrebbe arrivare con i primi di febbraio.
sisi posta il link dopo tutto i forum servono per condividere...... mah come ti sembra la tua vasca? gli spessori del vetro e l'incollatura ti sembra di buona fattura?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Il problema dell'acrilico è che in proporzione più la vasca è piccola più è costosa... cosa che avviene anche nel vetro ma in modo minore.
Comunque,si! è delicata, la prima fase della vasca dove probabilmente avrai da pulire i vetri più spesso dalle alghe dovrai sopportare manutenzioni più impegnative.... quando la vasca gira bene e le alghe sui vetri diventano un ricordo te la godi a pieno
ecco il mio dubbio era proprio questo ..ummmm che peccato.... erano così belle ,ma non mi va di spendere 400€ con il rischio di rovinare la vasca ....anche perchè ho un gatto in casa che ogni tre per due fa un attacco al mio mini acquario di 23 litri

Ultima modifica di pesce red; 08-01-2013 alle ore 21:43. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 21:49   #15
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca ancora non l'ho.l'ho prenotata presso "le onde" di offanengo e dovrebbe arrivare per i primi di febbraio.i prezzi sono molto buoni.gianni(il proprietario)e' piuttosto conosciuto e stimato anche a seriate......io ho visto alcuni acquari dal che aveva ancora dall'ultimo ordine e mi sembravano buoni. Lo spessore del vetro e' forse ridotto al minimo ma volendo (io l'ho fatto) si possono far aggiungere dei tiranti per maggiore sicurezza.gli acquari vengono importati da un grande produttore tedesco e c'è la possibilità di avere anche mobili e coperchi.sul loro sito e' comunque tutto descritto molto chiaramente e se vuoi ti fanno anche preventivi via mail.
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 21:50   #16
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 50
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non esageriamo, le unghie del gatto non graffiano l'acrilico...

a meno che non sia un gatto a nove code...

__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 22:06   #17
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
non esageriamo, le unghie del gatto non graffiano l'acrilico...

a meno che non sia un gatto a nove code...

ah .. no ? beh allora non è così delicato l'acrilico...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 10:03   #18
Laura Colombo
Batterio
 
Registrato: Jan 2007
Città: Cenate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche io sono della zona e ho riconosciuto subito il negozio dalle foto!
Mi servo sempre da loro, sono molto bravi e gentili. Più di 1 anno fa avevo chiesto il preventivo per una vasca in acrilico 130x60x60. Ora non ricordo il prezzo, direi sugli 800/1000€. Te l'hanno detto loro che si servono dalla Seaplast? Allora mi aveva detto che le importavano dall'Inghilterra. Magari ora hanno cambiato. Però sono stupende e mi piacerebbe tantissimo averne una!
Ciao!

Laura
Laura Colombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 16:05   #19
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Laura Colombo Visualizza il messaggio
Ciao, anche io sono della zona e ho riconosciuto subito il negozio dalle foto!
Mi servo sempre da loro, sono molto bravi e gentili. Più di 1 anno fa avevo chiesto il preventivo per una vasca in acrilico 130x60x60. Ora non ricordo il prezzo, direi sugli 800/1000€. Te l'hanno detto loro che si servono dalla Seaplast? Allora mi aveva detto che le importavano dall'Inghilterra. Magari ora hanno cambiato. Però sono stupende e mi piacerebbe tantissimo averne una!
Ciao!

Laura
no, non ho parlato con loro di dove prendono le vasche ho scoperto solo dove le fanno .....però negozio a bergamo, seaplast a s. paolo d'argon .......
cmq ho avuto modo di vedere quelle della seaplast è sono identiche a quelle del negozio ......sono veramente belle io sono orientato a comprare da loro (seaplast) però prima mi voglio capire bene i pro e contro di queste vasche in acrilico
  Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 16:32   #20
Laura Colombo
Batterio
 
Registrato: Jan 2007
Città: Cenate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Seaplast è di Azzano San Paolo.
Altrimenti l'avrei quasi sotto casa e sarei lì tutti i giorni a guardare le vasche
Laura Colombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acrilico , vetro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21192 seconds with 12 queries