Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2013, 20:23   #11
braccio
Guppy
 
L'avatar di braccio
 
Registrato: Feb 2012
Città: CAPENA ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Braccio perdonami,mi sembra che Ricca ti abbia spiegato la situazione e non ti abbia fatto una ramanzina.
usando Z eospurg, non faresti altro che schiarire il corallo ....nulla +.
un corallo marrone senza colore.........anche schiarito...rimane senza colore c'è poco da fare.

lo Zeospurg è un prodotto da usare a vasca perfetta se si vuole dargli una marcia in +.
con valori non perfetti......non vedrai minimamente nessun effetto.
L' zospurg funziona a valori pressoché azzerati.
"la romanzina" è solo un modo scherzoso e non asslutamente polemico, io sono nuovo di qui' quindi magari posso fare domande ovvie o prive di verita'. questo un bellissimo hobby dove io devo solo imparare
io credo che i valori in vasca sono perfetti li misuro io con test srifert tropic marine oltre che li ho fatti misurare dal mio neg di fiducia,quindi credo gli inquinanti non centrano ma c'è da imputare piu' i led
braccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2013, 20:25   #12
rangi
Plancton
 
L'avatar di rangi
 
Registrato: Aug 2011
Città: pavullo nel frignano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho fatto lo stesso pensiero di BRACCIO,ma devo dire che i risultati sono stati molto deludenti dopo la somministrazione di zeospur .i miei valori sono ottimi (elos) eppure i coralli sono ancora scuri,mi sà che il ragionamento di ricca sia giusto.
rangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 20:38   #13
braccio
Guppy
 
L'avatar di braccio
 
Registrato: Feb 2012
Città: CAPENA ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jappy Visualizza il messaggio
ciao quarda io non uso i led ma le hqi..cmq da mie esperienze personali, inoltre avevo letto un trattato scientifico al riguardo, posso dirti che uno scurimento dei coralli con valori buoni puoi averlo in caso di illuminazione insufficiente..infatti in questo caso il corallo tende ad aumentare la raccolta attiva dell'alimento attraverso i polipi, se il nutrimento in sospensione è scarso le zooxantelle aumentano per aumentare la porzione di nutrimento dato dalla fotosintesi.(sfruttando al max ogni radiazione luminosa).Non so se sono stato chiaro e non so che tipo di led monti però potrebbe essereil tuo caso...
ho usato sino a sabato per sei mesi una plafo fai da me con led cinesi circa 100w"la mia sciagura" ora ho montato una radion al 50% per far abituare gli animali ai nuovi led
braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 20:47   #14
Jappy
Guppy
 
L'avatar di Jappy
 
Registrato: Apr 2010
Città: mariano comense
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok allora molto prob la causa dei tuoi colori è propio la luce che molto prob prima era insuff o inadeguata.. aspetta a usare lo spur aumenta piano la luce e vedrai che se hanno una illuminazione adeguata e valori ottimi i colori miglioreranno da soli poi nel caso puoi dare una spurgata per dare quel tocco in più... un consiglio non avere fretta vedrai che i risultati arrivano
Jappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 21:45   #15
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se hai coralli marroni e spurghi stai sicuro che ne ammazzi parecchi e ai rimanenti non fai nulla.

come detto mille volte lo spur2 va usato per definire il colore non per togliere il marrone.
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 12:16   #16
braccio
Guppy
 
L'avatar di braccio
 
Registrato: Feb 2012
Città: CAPENA ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in definitiva lo zeospur (pur avendo valori dell'acqua "accettabili"sps che spolipano ma da i colori scuri alcun i tendenti al marrone )non è la soluzione per ristabilire il giusto compromesso dei colori

Ultima modifica di braccio; 08-01-2013 alle ore 17:45.
braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 12:21   #17
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
No braccio. Zeospur non è una soluzione!! Zeospur è un prodotto che va usato con molta cautela in vasche il più possibile vicino alla perfezione.... e visto che il concetto di perfezione non esiste, rimane un prodotto pericoloso.
Se i coralli non stanno bene o se la vasca non gira in maniera più stabile possibile, direi che lo zeospur è meglio tenerlo lontanissimo dalla vasca!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2013, 13:04   #18
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ripeto , va usato in casi particolari e con cognizione di causa...non risolve un bel nulla ed e' controproducente in mani inesperte.
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
smarronamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18551 seconds with 12 queries