Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2012, 15:30   #11
Andreix83
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh ho avuto modo di capire che uno skimmer da queste potenziale dista ( in termini di resa) poco dagli altri della sua portata, ovviamente un aqua un vertex ecc. Ti costano parecchio, la qualità potrebbe essere migliore ma non da giustificarne il prezzo!
Ad ogni modo sostengo che uno skimmer debba schiumare e fare il suo lavoro, tutto il resto sono scelte legate alle disponibilità economiche e di sentirsi fighi spendendo 1300 euro per uno skimmer oppure 2500 per una plafoniera! Ribadisco sono scelte e non le critico, e sono sicuro che se lo skimmer in questione costasse 2000 euro, in molti gli avrebbero dato una valutazione diversa.
Punti di vista. Ad ogni modo posso affermare che il suo lavoro lo fa e bene!
Andreix83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2012, 16:05   #12
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Perdonami....ma non ti seguo...
Ripeto...sono d'accordo che ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni...
Ma come fai a dire che ogni centesimo di quelli "piu' costosi" non sia meritato avendo provato solo il wave(che con tutto il rispetto e' un'areatore dentro una scatola) e questo???
Questo non capisco...
Che uno skimmer debba schiumare mi pare il minimo...ma mica si giudica uno skimmer solo dal fatto che schiumi o no...
Entrano in gioco molte altre cose...materiali....finiture...soluzioni piu' o meno sofisticate...assistenza...reperibilita' dei pezzi di ricambio...
E tutte queste cose hanno un costo per chi li produce...piu' o meno alto...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 18:36   #13
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Rapporto qualità prezzo è molto buono , se regolati bene male non schiumano , quindi sono buoni skimmer , non certo delle bombe , ma c'è di peggio per molto di più , ovviamente IMHO eh
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 19:07   #14
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andreix83 Visualizza il messaggio
Beh ho avuto modo di capire che uno skimmer da queste potenziale dista ( in termini di resa) poco dagli altri della sua portata, ovviamente un aqua un vertex ecc. Ti costano parecchio, la qualità potrebbe essere migliore ma non da giustificarne il prezzo!
Ad ogni modo sostengo che uno skimmer debba schiumare e fare il suo lavoro, tutto il resto sono scelte legate alle disponibilità economiche e di sentirsi fighi spendendo 1300 euro per uno skimmer oppure 2500 per una plafoniera!
Beh, stai dando dello stupido a quelli che spendono 1300 euro per uno skimmer o 2500 per una plafoniera.....

Non mi sembra corretto visto che, per tua stessa affermazione, non conosci prodotti di quel valore. E ribadisco che la tua esperienza è troppo limitata per magnificare un prodotto per il quale non hai confronti se non con un Wave che, a detta di tutti (io non lo conosco) è poco più che un areatore.

E contesto anche la tua affermazione che non è giustificato il prezzo di un Vertex (l'aqua non l'ho mai sentito nominare).

La tua affermazione è pari a quella di un qualcuno che potrebbe sostenere che non è giustificato il prezzo di una bugatti in confronto ad una ferrari.....

Quote:
Ribadisco sono scelte e non le critico, e sono sicuro che se lo skimmer in questione costasse 2000 euro, in molti gli avrebbero dato una valutazione diversa.
Certo, direbbero che ha un rapporto prezzo/qualità/prestazioni veramente pessimo.

A parte gli scherzi: ci sono tanti fattori apparentemente insignificanti che fanno differenze anche molto grandi tra un prodotto ed un altro tipo la stabilità, l'affidabilità, la costanza di prestazioni, ecc.

Ti ripeto, senza nulla togliere allo skimmer in questione, non mi sembra tu abbia una esperienza o una conoscenza sufficiente per valutare queste differenze.

Sempre IMHO
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Rapporto qualità prezzo è molto buono , se regolati bene male non schiumano , quindi sono buoni skimmer , non certo delle bombe , ma c'è di peggio per molto di più , ovviamente IMHO eh
Ne convengo anche se penso che la valutazione sia molto diversa da modello a modello.....

E che c'è di molto peggio per molto di più, specie ultimamente, purtroppo è vero.....
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 27-12-2012 alle ore 19:08. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 19:29   #15
Andreix83
Guppy
 
Registrato: Nov 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Praticamente volevo dire quelle che hai detto nelle ultime tre righe.
Sottolineo che non critico nessuno ne dó del cretino a qualcuno!
Ognuno è libero di fare ció che vuole.
Ho semplicemente dato un giudiZio su un prodotto che attualmente utilizzo. Tutto qui, poi nella vita è ovvio che cè molto di meglio e molto di peggio!
In sostanza credo che i soldi spesi per quello che puo dare tale skimmer siano ben spesi. Poi come dite voi non ho paragoni da fare, se non con qualche altro skimmer che ho visto. Ma se dovessi farli, ci alzeremmo e non poco con il prezzo
Andreix83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 20:01   #16
nuvolanuvoletta
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a nuvolanuvoletta

Annunci Mercatino: 0
voi quale prendereste con 200 300 euro?credo che come rapporto qualità prezzo sono obbligato a prendere un bubble magus.consiglio x la mia vasca da 400l?
nuvolanuvoletta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 22:13   #17
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Parlo da ignorante o poco piu' ma hai valutato un lgm....??


Dal mio melafonino con tapatalk!!
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 22:53   #18
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io lo monto su una vasca da 350 litri
...prima montavo un ati powercone 200i, prima ancora un hydor performer 500dp......
il bubble magus è quello con cui mi ci trovo meglio ..... per me quello che conta è il risultato finale (schiumare e portare via la zozzeria).... monta una comunissima pompa aquabee per cui problemi di ricambi non ce ne sono, in qualche sito on line ho trovato anche il bicchiere di ricambio, costa poco e se lo compri da fish street risparmi ancora qualcosina.....
per me è una bomba.....

poi è chiaro che ci sono anche bombe piu costose e che fanno un botto piu grande....
ma se vale la regola che chi spende tanto non è stupido, vale anche la regola che non necessariamente per ottenere un risultato bisogna spendere un'enormià...
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 22:56   #19
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
io lo monto su una vasca da 350 litri
...prima montavo un ati powercone 200i, prima ancora un hydor performer 500dp......
il bubble magus è quello con cui mi ci trovo meglio ..... per me quello che conta è il risultato finale (schiumare e portare via la zozzeria).... monta una comunissima pompa aquabee per cui problemi di ricambi non ce ne sono, in qualche sito on line ho trovato anche il bicchiere di ricambio, costa poco e se lo compri da fish street risparmi ancora qualcosina.....
per me è una bomba.....

poi è chiaro che ci sono anche bombe piu costose e che fanno un botto piu grande....
ma se vale la regola che chi spende tanto non è stupido, vale anche la regola che non necessariamente per ottenere un risultato bisogna spendere un'enormià...
no dai, dire che va meglio di un powercone 200i non si può sentire! ma l'hai avuto veramente il powercone?
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 23:08   #20
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
io lo monto su una vasca da 350 litri
...prima montavo un ati powercone 200i, prima ancora un hydor performer 500dp......
il bubble magus è quello con cui mi ci trovo meglio ..... per me quello che conta è il risultato finale (schiumare e portare via la zozzeria).... monta una comunissima pompa aquabee per cui problemi di ricambi non ce ne sono, in qualche sito on line ho trovato anche il bicchiere di ricambio, costa poco e se lo compri da fish street risparmi ancora qualcosina.....
per me è una bomba.....

poi è chiaro che ci sono anche bombe piu costose e che fanno un botto piu grande....
ma se vale la regola che chi spende tanto non è stupido, vale anche la regola che non necessariamente per ottenere un risultato bisogna spendere un'enormià...
no dai, dire che va meglio di un powercone 200i non si può sentire! ma l'hai avuto veramente il powercone?
si l'ho avuto e dato via 6 mesi dopo.... il motivo principale perche mi smagriva troppo la vasca..(colpa mia nell'aver scelto uno skimmer troppo sovradimensionato), un altro motivo è stato perche perdeva di prestazioni ogni 15gg (venturi ogni 15 gg dovevo pulirlo)....terzo motivo ogni volta che dosavo cibo x coralli impazziva x ore (in parte lo fa anche il bubble magus)....poi xche una girante costa 79 euro, una pompa di ricambio 260(o forse piu) , un venturi di ricambio 40ecc ecc...

non ho detto che il bubble magus va meglio del powercone...ma ho detto che mi ci trovo meglio,ovvero sulla mia vasca è piu adatto del powercone...
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bubble , conoscete , hero180 , magus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24677 seconds with 12 queries