Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km , ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo .
Dopo aver letto il/i post/s di Algranati, ho chiesto notizie anche io alla Planctontech, e mi hanno risposto che il prodotto sarà disponibile per fine Gennaio, appunto. Il prodotto si chiamerà STARTER-BENTHOS, e asservirà sia i DSB che i BB, non specifica se sia sabbia ma presumo di si, visto che mi viene indicato che la fornitura sarà di 250 grammi, e che sarà sufficiente per innoculare 70Kg di DSB o un BB da 300 litri. Lo attendo con anzia anche io, perche il mio DSB a distanza di 6 settimane dall'avvio, ha veramente pochi cunicoli, pur avendo tutti i valori a 0 o quasi, solo NO3 sono appena rilevabbili, diluendo comunque molto il test Tropic Marine... Il problema stà nel trovare un rivenditore dalle mie parti, il più vicino è a 150 Km , ma per fortuna spedisce... Anche se spedire un'innoculo, che è già stato spedito dalla ditta produttrice al dettagliante, non è che mi sembri una situazione ideale... Vabbe vedremo .
Buona fine 2012 e buon inizio 2013 a TUTTI !!!
ti han detto per caso il prezzo più o meno?
comunque fatti il giro dei negozi della tua zona e fai incetta di miniroccette e minicorallini molli su roccetta, io ti dico solo che prima avevo solo anfipodi (che poi dopo aver messo lo stenopus sono "misteriosamente" scomparti) e dopo 6 settimane dalle roccette (nemmeno 20 euro in tutto) mi sono riempito di spirogravi viola, asterine, vermetti, ofiure e qualche nudibranco fortunatamente non rompiballe
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.
Qui hanno solo macigni, e di qualità discutibile . Il prezzo non mi è stato detto, solo la quantità e che sarà disponibile entro la fine di Gennaio, in quanto attualmente in maturazione.
Buon fine e buon inizio
neanche con i corallini? tipo io ho preso dei discosomini e degli zoah tipo 4x4 cm perchè c'èra la roccettina
A be in quel caso si . Dovrei provare, anche se prima devo risolvere le buche nel DSB che non so se ricoprire o lasciare così... Ho paura a smuoverlo ...
se sei almeno sui 7-8 cm nel punto più profondo della buca stai tranquillo, anzi, mettere degli inoculi di vita adesso è la cosa migliore perchè il movimento degli animaletti fa "franare" le colline e tende a renderti tutto piano e senza buche
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)
Perfetto proprio quello che pensavo, per questo il titolo era "Chi mi inocula?" ;) se qualche buon anima nel milanese mi dona un barattolo di fanghiglia mi fa un favore :)