la situazione secondo me è questa, gli animali a vista stanno bene. Il dsb è bello popolato anche se in alcune zone i stà solidificando, di tanto in tanto lo smuovo con le dita ma non in profondità.
I vetri nell' angolo dello scarico sono pieni di puntini pianchi durissimi tipo patelle ( gli stessi sono anche in parte sulle rocce ) non le ho mai tolte, il vetro posteriore è ricoperto da alghe marroni che si riproducono più o meno ogni tre giorni.
le rocce al momento sono prevalentemente marroni con del viola solo sul lato destro, la roccia più alta è ricoperta da alghe marroni che le turbo non gradiscono, cerco di strapparle con le mani,di notte si ricopreono di vermocani e altri.
Doso solo del phytoplax della kent ogni 5 giorni. I pesci li nutro ogni 3 giorni.
i valori il kh non sono mai riuscito a stabilizzarlo nemmeno a 6.5 ma sempre sui 6test tropic, il ph è sempre stato a 7.7 test salifert per alzarlo sto dosando kalkwaser. il calcio è sempre stato dai 430 ai 500 test tropic e sale tropic coral pro, il magnesio è stabile come in firma.
no2 mai avuti nemmeno in maturazione test tropic, no3 stabili a 0 ormai da mesi test tropic.
po4 da 0.01 pur usando resine della forwater sono passate a 0.1.
coralline non è ho mai avute anche se ho dosato del purlple up.
cosa altro posso fare?
quando si accendono le luci provo a fare qualche foto.
|