Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-12-2012, 09:49   #11
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate ma se il pacco non si era fermato un giorno in piu tutto era andato per il meglio anche perche come detto il pacco era perfetto, quindi secondo me il venditore non ha nessuna responsibilità.

poi se il venditore capisce la situazione e poi rispedisce qualche talea quello è a sua descrizione

Vecchio 05-12-2012, 10:04   #12
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Io le poche volte che ho messo l'annuncio per la vendita con spedizione, ho sempre specificato nell'annuncio e anche quando ci sentivamo in mp che assicuravo un buon imballo ma non mi accollavo i rischi derivanti da un'eventuale spedizione, questo di solito lo ribadivo più volte nei messaggi proprio per evitare problemi; proprio perchè i corrieri quando portano i pacchi sbatacchiano tutto.
alegiu non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 14:21   #13
massili
Ciclide

L'avatar di massili

Città: livorno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

si ma a lui "il venditore" non gli costava nulla rimandargli qualche talea, lo fanno i commercianti che i coralli li pagano ed hanno tutte le loro spese, perchè non farlo un privato..?!
certe persone sono troppo venali e scambiano un hobby per come questo per qualcos'altro...
massili non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 14:36   #14
lucignolo72
Ciclide

L'avatar di lucignolo72

Città: roma
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da massili Visualizza il messaggio
si ma a lui "il venditore" non gli costava nulla rimandargli qualche talea, lo fanno i commercianti che i coralli li pagano ed hanno tutte le loro spese, perchè non farlo un privato..?!
certe persone sono troppo venali e scambiano un hobby per come questo per qualcos'altro...
magari non ha piu talee....visto che è un privato e non un negozio...

cmq io la vedo come alegiu..... bisogna chiarire prima certe possibilità...... io di mio non spedisco nulla sopratutto il vivo , proprio per evitare discussioni....
se mai un giorno fossi costretto a spedire qualcosa di vivo , puntualizzerei che i rischi sono tutti a carico del compratore, o quantomeno mi metterei daccordo su quella eventualità.

il rischio che la merce vada persa o rotta durante il trasporto è elevato.....il vivo poi....ancora di piu...

io sconsiglio acquisti on line di vivo.

p.s centra poco ma mi è venuto in mente.... sapete cosa faceva una persona che conosco?
quando gli moriva un pesce lo metteva in congelatore, poi quando gli scaricavano una partita di vivo, lui tirava fuori i pesci congelati , li scongelava , li metteva nei sacchetti,faceva foto e chiedeva il rimborso x animali arrivati morti.......un globe trotter della sòla
lucignolo72 non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 14:58   #15
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massili Visualizza il messaggio
magari non ha piu talee....visto che è un privato e non un negozio...

cmq io la vedo come alegiu..... bisogna chiarire prima certe possibilità...... io di mio non spedisco nulla sopratutto il vivo , proprio per evitare discussioni....
se mai un giorno fossi costretto a spedire qualcosa di vivo , puntualizzerei che i rischi sono tutti a carico del compratore, o quantomeno mi metterei daccordo su quella eventualità.

il rischio che la merce vada persa o rotta durante il trasporto è elevato.....il vivo poi....ancora di piu...

io sconsiglio acquisti on line di vivo.

p.s centra poco ma mi è venuto in mente.... sapete cosa faceva una persona che conosco?
quando gli moriva un pesce lo metteva in congelatore, poi quando gli scaricavano una partita di vivo, lui tirava fuori i pesci congelati , li scongelava , li metteva nei sacchetti,faceva foto e chiedeva il rimborso x animali arrivati morti.......un globe trotter della sòla
Ahahahahahaahha un mito!!!!
Vecchio 05-12-2012, 15:02   #16
allegrotto86
Guppy

Città: messina
Feedback 1/100%

Ad ogni modo io, da uno che per sua ammissione fa decine di spedizioni l'anno (pur dicendo di non essere un negozio), e che quindi ricava cifre di tutto rispetto da ciò mi sarei aspettato un comportamento diverso al primo disguido...
Chi paga le tasse ha quasi sempre una politica di rimborso totale o parziale, perché non dovrebbe farlo chi non paga nulla?
Comunque qual è la procedura per lasciare un feedback?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
allegrotto86 non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 15:09   #17
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Originariamente inviata da allegrotto86 Visualizza il messaggio
Ad ogni modo io, da uno che per sua ammissione fa decine di spedizioni l'anno (pur dicendo di non essere un negozio), e che quindi ricava cifre di tutto rispetto da ciò mi sarei aspettato un comportamento diverso al primo disguido...
Chi paga le tasse ha quasi sempre una politica di rimborso totale o parziale, perché non dovrebbe farlo chi non paga nulla?

Guarda se lui ti ha detto "tranquillo ho sempre spedito nessun problema, non succederà nulla, non ti preoccupare" e magari tu eri indeciso se far la spedizione e ha cercato di convincerti potrei essere in accordo con te.
Se invece ti ha specificato che la spedizione era come un rischio a tuo carico, non concordo con te.

Concordo comunque che se avesse avuto magari altre talee poteva regalarti qualcosina.
alegiu non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 15:15   #18
massili
Ciclide

L'avatar di massili

Città: livorno
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da allegrotto86 Visualizza il messaggio

èra questo il concetto che volevo far capire..... ora non so bene dopo l'accaduto come e cosa vi siete detti...però se èra un pochino più corretto anche non avendo più talee ti avrebbe potuto dire benissimo, " guarda appena ho qualche talea te la mando"
io comunque l'80% dei miei animali li ho aquistati on line da commercinati e anche in questo periodo...mai avuto problemi!
massili non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 15:18   #19
bibuz1989
Guppy

Città: savona
Feedback 0/0%

in questa trattativa il venditore è parzialmente responsabile...poichè ha fuorviato l'acquisto da parte dell'utente...ha omesso quelli che sono i rischi della spedizione del vivo...anzi a dirla tutta non è che li ha omessi,ha proprio detto il contrario della realtà...
quindi secondo me dovrebbe quantmeno in modo parziale rimborsare...magari non in denaro,ma quantomeno in talee..

è come se io andassi in un negozio e il commesso mi raccontasse quella dell'uva per farmi comprare...io avrei diritto al rimborso...non vedo perchè in questo caso l'utente non lo debba avere...

ad ogni modo per le spedizioni verso e dalle isole si sa che i tempi sono più lunghi...quindi io per evitare inconvenienti non comprerei ne venderei vivo da sicilia e sardegna,visto che le spedizioni richiedono almeno 48 ore...
bibuz1989 non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 18:41   #20
sciacky
Avannotto

L'avatar di sciacky

Città: Olbia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bibuz1989 Visualizza il messaggio
in questa trattativa il venditore è parzialmente responsabile...poichè ha fuorviato l'acquisto da parte dell'utente...ha omesso quelli che sono i rischi della spedizione del vivo...anzi a dirla tutta non è che li ha omessi,ha proprio detto il contrario della realtà...
quindi secondo me dovrebbe quantmeno in modo parziale rimborsare...magari non in denaro,ma quantomeno in talee..

è come se io andassi in un negozio e il commesso mi raccontasse quella dell'uva per farmi comprare...io avrei diritto al rimborso...non vedo perchè in questo caso l'utente non lo debba avere...

ad ogni modo per le spedizioni verso e dalle isole si sa che i tempi sono più lunghi...quindi io per evitare inconvenienti non comprerei ne venderei vivo da sicilia e sardegna,visto che le spedizioni richiedono almeno 48 ore...
E chi l'ha detta sta cosa?io ho comprato del vivo online e sempre arrivato nel giro di mezza giornata: spedito la sera e la mattina dopo potevo andarlo a ritirarlo subito (dato che richiedevo sempre il fermo deposito) spezione con sda golden,mai avuto problemi e tutto andato ok tranne una volta che mi è arrivato al pomeriggio e, il negoziante, nonostante le mie proteste se ne è lavato le mani e mi ha offerto in risarcimento una piccola talea al prossimo ordine.Idem con un ordine effettuato da un altro famoso sito dove mi è arrivato tutto morto che dovevano consegnare il venerdì e invece nisba.Tutto sta ad essere chiari sin dall'inizio e non lavarserne le mani ed meglio pagare qualcosa in più ma essere sicuri che arrivi in tempo anche se l'incognita è sempre dietro l'angolo.
sciacky non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
coralli , problema , spedizione