Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ma la temperatura l'hai alzata? haj messo l'aeratore?
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
temperatura 30 gradi areatore acceso e co2 spenta! Oggi sono al 7 giorno metto il faunamor e domani o domenica cambio l'acqua! Il problema è che ormai ho perso una decina di cardinali e anche sugli altri non vedo miglioramenti! Wernari e acetta ancora ricoperti di puntini!(e non pochi) Il mio negoziante mi aveva proposto di trattare l'acquario con sale ma io non ho voluto per salvare tutte le piante che ho!
Cambio d'acqua effettuato,il mio negoziante mi ha anche consigliato di tenere le luci spenti essendo il medicinale fotosensibile. Quando cominciare il secondo ciclo? Gia domani pensavo...
Sì tieni le luci spente, se non hai avuto effetti e sei sicuro che sia quello non ti resta che ripetere la terapia.... d'altra parte quando la vasca è arredata è meno efficace.
Si lo so che in una vasca spoglia l'effetto è maggiore,però secondo me i medicinali d'oggi non son più come quelli di prima! Il principio attivo è molto più blando,prima sparivano all'istante! E del sale cosa mi dici ? Alla vecchia maniera?? A parte un pò di sofferenza per le piante per i pesci è una bomba da quanto mi hanno detto!