|
Originariamente inviata da dr.vittorio
|
Forse hai preso la mia discussione come provocatoria ma la mia era una riflessione per capire cosa guardavo ....... vabbè fa niente e complimenti di nuovo
|
Stai guardando delle foto fate sotto i led quindi il bilanciamento del bianco è fatto in post-processing perchè è veramente difficile scattare con colori veritieri. Aggiungi il fatto che tra la foto di marzo 2012 e quelle successive è cambiato lo sfondo che da bianco è diventato blu quindi il processamento dei colori è cambiato ancora e mi ha reso le cose più difficili.
Pensi che la fotografia non sia ritocco? Mi spiace ma sbagli, dall'800 almeno si gioca sul processamento dell'immagine (leggi camera oscura).
Se vuoi gli originali delle fotografie li trovi in vendita nei maggiori siti di stock, tra fotolia, istockphoto, dreamstime etc...
Se vuoi vedere i colori originali purtroppo la vasca l'ho persa, sarei felice di mostrartela ma non c'è più... La farò ancora meglio di prima e sei invitato a vederla (per l'occasione ti preparo anche qualche talea di quel che avrò)!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da alegiu
|
Mauri poi mi mandi in mp il titolo del programma che usi per il ritocco?
Grazie per la disponibilità!
|
Non voglio avere segreti per nessuno!
Per ritoccare le foto uso:
Photomatix pro 4.2.4 (grazie DIBA)
oppure
camera raw + cs5
oppure
GIMP
Ma l'importante è andarci giù duro!