Ciao, io ho un Xmax 250

Preso a Marzo 2012 stufo di consumare un sacco di benzina con la macchina e soprattutto di sclerare in mezzo al traffico, ero indecisissimo anch io tra SR, l Xmax e un tmax di seconda mano, ma poi il seconda mano dato l oggetto in questione la scartai..
Al giro di prova e dei vari concessionari non ce n è stato per nessuno, Yamaha a vita.. Aprilia SR che poi non è altro che il Gilera Nexus rimarchiato, a confronto con Yamaha risulta un giocattolo, plastiche che scricchiolano, assemblaggio generale spartano, l Xmax invece mi ha dato un idea di solidità e precisione nella costruzione, tutt ora non sento una vibrazione o scricchiolio che sia.
Comunque da fine Marzo 2012 a due settimane fa che l ho messo in garage per il riposo invernale, ho fatto 8000 Km, l ho usato tutti i giorni per lavoro, e quasi ogni week end con la ragazza per giri di piacere, ci sono andato al mare 3 volte (Torino-montezemolo-mare) e in vacanza in montagna a 4800 metri, per 4 ore di viaggio in due e carichi come muli

Mi fa, se nn faccio "Valentino", tranquillamente e anche più di 30Km/l, in due stai sui 25/30 in base all andatura e la strada..
Poirino-Val Veny in due con salite e tornanti 15 euro di benzina
Se compri questo mezzo sarai sicuramente felice, stracomodo pratico e sportiveggiante, devi comunque essere consapevole che è uno scooterone, non una moto, e come tale va preso..
Ti consiglio poi un bel variatore, io ho un Polini, quello originale va bene se ci fai casa-lavoro e basta, in due per un giro fuori porta la domenica è decisamente sotto tono! ma col Polini cambia alla grande, 0/130 un tiro unico e senza esitazioni