Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
siamo "vicini " all'inversione del campo magnetico terrestre...anzi, dovrebbe già essere mutato qualche tempo fa....magari la causa è proprio quella....
Come dice Paolo il mare caldo è una polveriera, basta che scorra dell'aria più fredda sopra di esso in che si formano delle ciclogenesi e lungo le coste si creano temporali autorigeneranti, e verso le zone interne l'effetto stau provoca dei veri e propri nubifragi.
Al contrario di quello che si pensa gli eventi più estremi si verificano quando c'è un raffreddamento a livello globale.
Tipo a New York, l'uragano che c'è stato è parso un evento eccezionale, ma secoli fa era la norma quando c'erano gli olandesi.
Infatti le temperature globali erano più fredde e causavano uno scambio improvviso e notevole di masse d'aria tra nord e sud causando dei mostri anche in Europa segnatamente sulle coste atlantiche.
Di sicuro in 130 anni di rivoluzione industriale abbiamo sovrasfruttato la terra....e abbiamo rovinato madre natura.... magari tutto questo contribuisce o accelera l'arrivo di questi eventi eccezionali!
secondo me sono tutte cavolate che ci trasciniamo di anno in anno.... e una volta l'asteroide, ed un'altra volta il sole, e questa volta i maja..... mi sono rotto di ascoltare questi mena sfiga!!!!
già il mondo non gira bene... in più di anno in anno devo sentirmi dire che stò per schiattare!!!
ma vaff...!!!
E' un argomento complesso di cui mi interesso e mi affascina la metereologia, leggo molto sull'argomento e credimi, l'uomo non centra nulla con il cambiamento climatico.
Che il clima cambi è normale anzi è vitale per il nostro pianeta.
I ghiacci si sciolgono è vero, ma è normale ed è sempre successo.
Pensa alla Groenlandia come ti ho detto, com'era in passato e com'è adesso.
Pensa ai ritrovamenti sui ghiacciai alpini di uomini vissuti 10 mila anni fa. Vengono scoperti ora perchè il ghiaccio si sta ritirando, ma quand'erano in vita loro il ghiaccio era notevomente inferiore.
Io sono ignorante in merito ma sono convinto che l'uomo in qualche modo centra.....
Dal mio melafonino con tapatalk!!
Non voglio passare per quello che ha ragione a tutti i costi, però credetemi sul clima l'uomo non centra davvero. Il regista del clima è il Sole con le sue fasi attive e fasi di calma. Le famose macchie solari.
Come detto il discorso è lungo se vi interessa fate qualche ricerca ci sono argomenti interessanti.
Con questo non voglio dire che l'inquinamento faccia bene.