Salve a tutti sono Luigi, ho avviato il 24/11/12 il mio primo acquario dolce. Filtro biologico con cannolicchi spugna e lana, riscaldatore 26°, luce led blu

e ho inserito queste piante: anubias barteri "bonsai", bacopa caroliniania, pogostemon stellatus "octopus", anubias congensis, solenostoma tetragonum e 2 piantine finte

. fondo costituito da initial sticks della tetra e ghiaia.e in data odierna ho inserito nella ghiaia 2 pasticche di plantastart della tetra.ho riempito l'acquario solo con acqua trattata con acquasafe della tetra e dopo ho utilizzati nitrate minus.vorrei consigli su come curare il mio acquario accetto consigli e critiche non dispongo di impianto co2 è realmente un problema?inoltre il mio negoziante mi ha consigliato di aggiungere tra 15 gg il carbone attivo nel filtro e di iniziare i cambi d'acqua tra 15/20 gg, posso fidarmi??inoltre le piante sono collocate bene?aiutatemiiiii vi prego voglio sapere tutto su come curare il mio acquario.Inoltre non ho inserito batteri in quanto voglio aspettare il ciclo naturale di 15/20 gg per poi fare i primi test dell'acqua e se risultano regolari inserire i primi pesci...grazie mille per l'aiuto!quasi dimenticavo..illuminazione 2 x 18w 1 bianco e 1 rosso t8 accesi per ora 5 ore al giorno per poi arrivare gradualmente a 8/9 ore....ciaooo!