Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2012, 22:39   #11
pendragon18
Pesce rosso
 
L'avatar di pendragon18
 
Registrato: Jul 2011
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 968
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Con 70 kg di rocce se togli i filtri esterni, cannolicchi lana e spugne varie vai alla grande ;)


Sent from my iPad 2
__________________
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
pendragon18 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2012, 23:17   #12
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Devo ancora riuscire a capire come ti sei portato a casa la vasca completa di rocce e 350lt. d'acqua.
Comunque lascia pure il filtro interno,puoi utilizzarlo per i carboni ed eventuali assorbenti.
svuota tutto, come ti e' stato consigliato, pulisci tutto per bene , riempi ed inserisci solo le rocce nuove. Le vecchie io le terrei da parte per parecchio. In passato ho avuto grossi problemi, in fine erano un paio di rocce.
Lo schiumatoio e' d'obbligo cosi' come sostanziose pompe di movimento.
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2012, 14:29   #13
ciccio de ciccis
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Città Sant'Angelo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Due, un marino da 310/320 litri e un acquaterrario da 180 litri per bombine orientalis ( rospetti )
Messaggi: 372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
Devo ancora riuscire a capire come ti sei portato a casa la vasca completa di rocce e 350lt. d'acqua.
Comunque lascia pure il filtro interno,puoi utilizzarlo per i carboni ed eventuali assorbenti.
svuota tutto, come ti e' stato consigliato, pulisci tutto per bene , riempi ed inserisci solo le rocce nuove. Le vecchie io le terrei da parte per parecchio. In passato ho avuto grossi problemi, in fine erano un paio di rocce.
Lo schiumatoio e' d'obbligo cosi' come sostanziose pompe di movimento.
Ahahah Per l'acqua l'ho messa in 10 taniche da 25 lt.. I pesci in un grosso bidone e l'acquario nel furgone.. Centrato al mm.. Pensa tu l'ho preso a ferrara e io abito a Pescara..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciccio de ciccis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2012, 14:57   #14
fraxenia
Guppy
 
Registrato: Jan 2011
Città: Lentate sul Seveso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 1
io ti consiglio di svuotare tutto e mettere le rocce in un bidone al buio con una pompetta di movimento...poi procurati un impianto ad osmosi per fare dell'acqua con tds a zero...questo e' fondamentale...poi elimina il filtro interno che non ti servira' piu'.....una volta svuotato tutto riempi la vasca con la nuova acqua e aggiungi sale fino ad avere una densita del 34 per cento e temperatura a 24 gradi e due pompe di movimento a manetta...quando e' tutto ok riprendi le rocce e spazzolale bene con acqua salata prima di inserirle nuovamente in vasca e disponile come meglio credi....dopo di che procurati una cultura di batteri e inseriscili in vasca e accendi le luci gradatamente parti con tre ore e aggiungi un ora alla settimana e ogni giorno dosa un ml di voodka liscia e ovviamente appendi lo skimmer e fallo girare a palla in modo che rimuova i batteri morti
fraxenia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2012, 22:36   #15
alfio lavazza
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: brebbia
Acquariofilo: Marino
Età : 59
Messaggi: 210
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fraxenia Visualizza il messaggio
io ti consiglio di svuotare tutto e mettere le rocce in un bidone al buio con una pompetta di movimento...poi procurati un impianto ad osmosi per fare dell'acqua con tds a zero...questo e' fondamentale...poi elimina il filtro interno che non ti servira' piu'.....una volta svuotato tutto riempi la vasca con la nuova acqua e aggiungi sale fino ad avere una densita del 34 per cento e temperatura a 24 gradi e due pompe di movimento a manetta...quando e' tutto ok riprendi le rocce e spazzolale bene con acqua salata prima di inserirle nuovamente in vasca e disponile come meglio credi....dopo di che procurati una cultura di batteri e inseriscili in vasca e accendi le luci gradatamente parti con tre ore e aggiungi un ora alla settimana e ogni giorno dosa un ml di voodka liscia e ovviamente appendi lo skimmer e fallo girare a palla in modo che rimuova i batteri morti
ocio:34 per mille, se vuoi propio 34...
__________________
Le buone decisioni vengono dall'esperienza. Sfortunatamente, di solito l'esperienza si fa prendendo decisioni sbagliate.
alfio lavazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 23:34   #16
ciccio de ciccis
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Città Sant'Angelo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Due, un marino da 310/320 litri e un acquaterrario da 180 litri per bombine orientalis ( rospetti )
Messaggi: 372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi oggi ho proceduto; In 4 ore ho tolto la sabbia, tolto i cannolicchi ( ne erano a chili ) Rimosso il filtro meccanico.. Quindi ragazzi nel berlinese gli unici filtri sono lo schiumatoio e le rocce vive giusto? Inoltre nei vari giorni a seguire eliminerò tramite tubicino i vari sedimenti di vecchia Cacca ;) Un'ultima Cosa , ma ora i cambi li faccio o lascio maturare l'acqua? E per quanto tempo? Grazie Mille

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciccio de ciccis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 02:25   #17
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua è nuova o hai mantenuto la vecchia ? Se così fosse io farei un cambio del 50% almeno, con acqua d'osmosi ed un buon sale. Poi lascerei girare fintanto che i valori non si stabilizzano. Se vuoi con il cambio d'acqua puoi aggiungere una fiala di Biodogest. Hai levato le rocce prese con la vasca ? Quante rocce nuove hai acquistato ? Il rapporto deve essere di circa 1 kg di rocca per 5 lt di acqua, anche se dipende dal peso specifico delle rocce. Parli solo di NO3, ma gli No2 come stanno, i fosfati ?
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 07:48   #18
ciccio de ciccis
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Città Sant'Angelo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Due, un marino da 310/320 litri e un acquaterrario da 180 litri per bombine orientalis ( rospetti )
Messaggi: 372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
L'acqua è nuova o hai mantenuto la vecchia ? Se così fosse io farei un cambio del 50% almeno, con acqua d'osmosi ed un buon sale. Poi lascerei girare fintanto che i valori non si stabilizzano. Se vuoi con il cambio d'acqua puoi aggiungere una fiala di Biodogest. Hai levato le rocce prese con la vasca ? Quante rocce nuove hai acquistato ? Il rapporto deve essere di circa 1 kg di rocca per 5 lt di acqua, anche se dipende dal peso specifico delle rocce. Parli solo di NO3, ma gli No2 come stanno, i fosfati ?
Di acqua ne ho cambiato 100 litri.. Le rocce nuove sono una 40 di kg e 30 di vecchie... Siccome si stanno riprendendo non le ho volute togliere.. I valori alti sono solo un pò gli no3, i nitriti assenti e i fosfati non ho i test, ma avevo in acqua le resine.. Le rocce stanno a 1 kg ogni 5 lt come suggerito anche dal negoziante

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciccio de ciccis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 08:05   #19
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se non hai niente dentro Lascia maturare.
non starti a curare nemmeno dei test, tanto per unpo' sballeranno parecchio intanto procurati quello dei po4.
Se hai dentro pesci alimenta poco e lasciala cmq tranquilla senza smuovere altro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 10-12-2012 alle ore 08:35.
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 10:22   #20
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
lascia stare i test per un bel po, quando tutto iniziera a girare fai i test e inizi a partire .
se hai pesci o coralli cerca qualcuno che possa tenerteli.
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , errata , gestione , nitrati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20202 seconds with 12 queries