Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le anubias, anche se a crescita lenta, con quella luce diventano fantastiche. si allungano e mettono grandi foglie. oltretutto sono resistenti ai morsi di parecchi pesci :)
le anubias, anche se a crescita lenta, con quella luce diventano fantastiche. si allungano e mettono grandi foglie. oltretutto sono resistenti ai morsi di parecchi pesci :)
Perchè non le consigli le finte,magari anche rosse
Non ho capito il tuo intervento.
Le Anubias con quella luce stanno da dio, sono sciafile si sa.
Microsorum, anubias e muschi....con questi 3 vai tranquilla e credimi viene anche molto bello se hai un po' di creativita' ;)
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
Metaldelfino, io sono certo di ciò che ho detto, anche perchè da quando ho spostato due piantine di anubias dall'acquario più luminoso a quello meno luminoso (identico a quello dell'OP), sono cresciute di ben 60 cm in 2 anni, che per un'anubias è molto.
Ti sei confuso con un'altra tipologia di pianta?
Metaldelfino, io sono certo di ciò che ho detto, anche perchè da quando ho spostato due piantine di anubias dall'acquario più luminoso a quello meno luminoso (identico a quello dell'OP), sono cresciute di ben 60 cm in 2 anni, che per un'anubias è molto.
Ti sei confuso con un'altra tipologia di pianta?
Non mi sono confuso,HO DETTO CHE TANTO VALE METTERLE DI PLASTICA ANCHE ROSSE COSì VEDRAI COME SARANNO BELLE DA VEDERE....soprattutto vedrai quanti cambi bisogna fare...ribadisco che le piante vogliono rapide,se non si ha luce bisogna trovare una soluzione,mettere cerato,echinodorus,galleggianti,ma non mi parlate di anubias....perchè tanto e come averle di plastica non assorbono nulla e non aiutano l'ecosistema!!!!!!!!!!
Beh, nessuno impedisce di avere proprie opinioni, però avevo una vasca con parecchie Anubias bonsai, nane e barteri classiche e sono ripetutamente fiorite (se vuoi metto foto), non erano poi così lente nella crescita e la vasca, a mio gusto, era carina e l'equilibrio biologico era molto stabile. Una barteri avevo dovuto toglierla perchè divenuta troppo grande per la vasca (circa 80L).
Non mi risulta che le piante finte crescano e fioriscano
Confermo che si possono fare bellissime, e stabili, vasche con 0,3W/L.
Beh, nessuno impedisce di avere proprie opinioni, però avevo una vasca con parecchie Anubias bonsai, nane e barteri classiche e sono ripetutamente fiorite (se vuoi metto foto), non erano poi così lente nella crescita e la vasca, a mio gusto, era carina e l'equilibrio biologico era molto stabile. Una barteri avevo dovuto toglierla perchè divenuta troppo grande per la vasca (circa 80L).
Io ne ho una "nana" di 4 anni che tra rizoma e foglie sarà ben arrivata a 40- 50 cm, se non fosse leggermente inclinata mi uscirebbe dall'acquario e probabilmente fiorirebbe. C'è stato un periodo in cui buttava fuori una foglia ogni paio di giorni, molto più rapida di Echinodorus e Pothos.
Erika, anche se poco apprezzato ultimamente, questo è comunque un buon tipo di gestione......tu dici che hai poca luce ma nelle mie vasche non arrivo neanche a 0,2 w/l