Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho i led. per esperienza ti dico che se alimenti il giusto non basta mai... tral'altro ho anche il dsb e uno skimmer sovradimensionato.... e ho alcuni colori veramente chiari, con qualche acropora che da sotto inizia a tirare...alimento tantissimo, reefbooster, coral vitalizer, pool's xtra...non bastano mai...ho i valori sotto zero e i coralli hanno troppa fame....il led però porta anche a questo e sto cercando di adattarmi....
secondo il mio parere avete degli skimmer sovradimensionati con giranti a spazzola che non fanno altro che rimuovervi subito l'organico che immetete senza dare il tempo al sistema di assimilarlo e inoltre vi ammazza tutto lo zooplacton che cerca di formarsi oltre a rimuovere i batteri che sono i veri responsabili della nitrificazione
io fossi in voi monterei un bel hs 110 e per quanto riguarda y nutrienti in eccesso lavorerei con i batteri e carbonio organico con adeguato supporto tipo zeolite o bio pellets
Io ho i led. per esperienza ti dico che se alimenti il giusto non basta mai... tral'altro ho anche il dsb e uno skimmer sovradimensionato.... e ho alcuni colori veramente chiari, con qualche acropora che da sotto inizia a tirare...alimento tantissimo, reefbooster, coral vitalizer, pool's xtra...non bastano mai...ho i valori sotto zero e i coralli hanno troppa fame....il led però porta anche a questo e sto cercando di adattarmi....
mi sa che dovrò iniziare ad adattarmici anche io... e sto seriamente pensando che i colori che avevano prima non torneranno mai più...
mi sa che dovrò iniziare ad adattarmici anche io... e sto seriamente pensando che i colori che avevano prima non torneranno mai più...
tornano tornano se passi da viterbo vieni a vedere i colori sotto i led a casa mia.
non ricordo che plafo monti e se è dimmerabile, comunque skimmer SOVRADIMENSIONATO specialmente con i led , sbicchieralo e lascialo sbicchierato per un bel po di giorni , mi raccomando occhio con il reefbooster , diluiscilo in acqua ro su circa 5ml e dosalo a giorni alterni 1 ml alla volta e lascia quello che rimane in una siringa in frigorifero.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
tornano tornano se passi da viterbo vieni a vedere i colori sotto i led a casa mia.
non ricordo che plafo monti e se è dimmerabile, comunque skimmer SOVRADIMENSIONATO specialmente con i led , sbicchieralo e lascialo sbicchierato per un bel po di giorni , mi raccomando occhio con il reefbooster , diluiscilo in acqua ro su circa 5ml e dosalo a giorni alterni 1 ml alla volta e lascia quello che rimane in una siringa in frigorifero.
la plafo è costituita da led da 10W 14 bianchi e 4 blu, dimmerabile non lo so perchè mi è stata venduta per dimmerabile ma non vedo potenziometri ed è artigianale quindi non ci capisco una mazza...
ho preso una bottiglietta d'acqua da 250ml riempita di acqua di RO con una fiala di reefbooster e messa in frigo, stamattina ho dato un quarto di bottiglietta (quindi un quarto di fiala) e gli animali spolipano come se impazziti... vediamo che succede ovviamente lo doso con calma perchè se mi riempio di inquinanti è peggio
per lo skimmer io sono contrario allo sbicchieramento, come posso prendo un nac 3,5 e vendo questo così sto nel litraggio giusto
contrario anche io allo sbicchieramento ma se serve non fare il testardo
dice che dentro gli alimentatori dovrebbe esserci un potenziometro, il problema è che uno l'ha costruita per un utente del forum dal quale io ho comprato... ovviamente l'utente è sparito e chi l'ha costruita mi ha detto del potenziometro... posso mettere delle foto degli alimentatori e lo vediamo insieme di più non saprei...