Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
CIao è molto tempo che hai sempre le stesse cherry in vasca? non le hai mai prese delle nuove ogni tanto per mischiare i geni? te lo chiedo perchè anche a me era successo tempo fa, mi chiedevo e riciedevo come mai non si riproducevano più....ho letto qua e la e ho provato a ravvivare i geni, prendendo una decina di caridine "nuove" sono ripartite le riproduzioni!
CIao è molto tempo che hai sempre le stesse cherry in vasca? non le hai mai prese delle nuove ogni tanto per mischiare i geni? te lo chiedo perchè anche a me era successo tempo fa, mi chiedevo e riciedevo come mai non si riproducevano più....ho letto qua e la e ho provato a ravvivare i geni, prendendo una decina di caridine "nuove" sono ripartite le riproduzioni!
mmm....strano, se i valori sono ok, prova un pò come ti dicevano magari con la temperatura, se così non dovesse funzionare, prova ad inserirne una decina "nuove", magari risolvi
anche le mie di red si riproducono poche alla volta tanto da restare sempre in un numero di 25-30 esemplari. Al di la della temperatura . Forse perchè le ho in soli 25 litri e quindi si autogestiscono. La tua vasca di quantì litri è?
Ora è a 24....non so quanto ne valga la pena...
ho letto che la temperatura ideale x la riproduzione è 24 soprattutto costante