Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non necessariamente maschio e femmina, anche perchè a meno di stare in riproduzione, e soprattutto se sono molto giovani, capirne il sesso è infattibile.
Il riscaldatore se l'acquario è in casa, non serve...però tienilo.
In vasca direttametne se magari sai che la stanza è soggetta a bruschi sbalzi di temperatura (difficile che succeda in una casa e con un 200 litri, ma insomma, io lo dico...)..
Tu parti tranquillamente con 2, tanto fidati la smania di aggiungerne altri arriva subito!
io partirei già con 4 piccoli (se oranda, o meglio ancora orifiamma) così non rischi di inserire patogeni in futuro, crescono assieme, e hai meno problemi
evita varietà troppo modificate, tipo gli orifiamma sono ok, certi oranda non tanto... insomma devono nuotare bene, non avere troppe pinne, non essere troppo compressi... cerca in sezione
Sinceramente di preciso non so, non voglio dire una cavolata però io penso che anche se il riscaldamento è spento, tipo la notte, non scenda mai sotto i 18/19 gradi perché è isolata bene.
Ma tieni il riscaldatore nel senso tienilo acceso?
Allora a mio avviso puoi anche levarlo dalla vasca! :)
Dicevo di tenerlo in vasca acceso e al minimo, che so a 18 gradi, se sta a temperatura maggiore rimane spento, se va sotto i 18 si attacca e riscalda, ma appunto, io dicevo in casi limite, tipo se lo tenevi in cantina...
A questo punto levalo e mettilo da parte, lo usi tranquillamente per riscaldare l'acqua dei cacmbi. :)
Troppo modificati in effetti non mi piacciono nemmeno, sono strani. Per i 4 ci penso
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi buonanotte e grazie!
Vi faccio sapere!
Ultima modifica di @monica; 14-11-2012 alle ore 00:11.
Motivo: Unione post automatica
Ho letto un articolo su questo sito riguardante i carassius:
"le razze eteromorfe andrebbero allevate ad una temperatura di 19-22° C. In inverno è semplice garantire queste condizioni climatiche, e regoleremo il termoriscaldatore per intervenire solo nel caso in cui l'acqua dovesse scendere al di sotto dei 19° C"
------------------------------------------------------------------------
Vi comunico anche che ho fatto shopping: ho comprato l'aspirarifiuti, i test a reagente solo per nitrati e delle piante finte, però lascio anche le tre vere che già ho in acquario, perchè non vorrei che me le mangiassero tutte.. dovrebbero arrivarmi a giorni.
Ultima modifica di @monica; 16-11-2012 alle ore 00:10.
Motivo: Unione post automatica