Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Eheim vale assolutamente il suo prezzo: sono i migliori e di gran lunga; ho il Prof III 2073 per 190 litri e ne sono moooolto soddisfatto.
Solido, sicuro, silenzioso, efficente, ecc. ecc.
Ciao, io ho il tetratec ex700 nell'acquario della mia ragazza e l'askoll pratiko 100 new generation nella mia. Sono entrambi molto silenziosi e facili da gestire.
si è vero credo che quel prezzo che ti ho fatto vedere sia il migliore del web in assoluto!! ma come faccio a trovarli?
ovviamente prima di buttarti nella scelta prendi in considerazione tutti i fattori. io per esempio tempo fa' acquistai il modello superiore, credo sia 2073, così un domani se voglio "allargarmi" non ho il pensiero del filtro, avendo questo modello la portata regolabile.
ps: mi è stato detto che se riduci troppo la portata (strozzi il rubinetto di entrata/uscita) fa' più rumore.
Grazie alla fine ho scelto Eheim Professionel 3 2071.020 che mi aveva consigliato giacomosilva effettivamente costava come il pratiko (4 euro+) e dovrebbe essere buono ...vedremo...ma il filtra di plastica in dotazione sono validi o li sostituisco con i miei di ceramica?
me lo sono chiesto pure io.. alla fine ho lasciato tutto come è stato sistemato dalla eheim. I materiali filtranti sono belli abbondanti, ricordo che con l'askoll i cestelli non erano così pieni, infatti ho dovuto aggiungere altri canolicchi. Mi raccomando controlla bene tutto quando ti arriva... a me arrivò il cestello rotto prontamente sostituito (senza fare troppe storie)!! quando lo monterai assicurati che i cestelli combacino alla perfezione.. un saluto
(ps: se vuoi o puoi regalami un feedback + per il consiglio, grazie 1000)
Ciao mi è arrivato dopo solo un giorno dall'ordine ed è tutto apposto già montato e avviato , scusa la mia ignoranza ma come faccio a mandarti un feedack e cos'è? se mi spieghi te lo mando volentieri
Io devo allestire il mio Rio 125 con filtro esterno!! anch'io sono in deciso tra un Askoll pratiko 200 al prezzo di 94.90euro ( che tutti i miei rivenditori che conosco mi hanno consigliato) oppure il filtro esterno eheim che però so poco di questo filtro..
La mia idea è andare sull'Askoll.. Secondo voi?
Salve a tutti,
sto leggendo varie discussione per scegliere un filtro esterno da aggiungere al mio JUWEL RIO 180 dolce, e metterlo internamente al mobiletto, dal lato del filtro interno esistente dove è già ospitata la askoll co2 pro green system (per mettere la bombola vertilaca ho tolto il ripiano intermedio poggiandolo sul fondo a terra).
Nella scelta ovviamente oltre alle caratteristiche del filtro sono costretto a tenere conto delle dimensioni del mobile.
La scelta iniziale era quindi tra ASKOLL PRATIKO 200 NEW GENERATION (che trovo in offerta su petingr... a 69,90 e il TETRATEC EX 700 a 61,90 sul aquariuml... entrambi con spedizione gratuita). Sul primo qualche perplessità sulla rumorosità soggettiva, e le perdite riportate almeno nella serie precedente, il secondo invece ho dovuto scartarlo a priori per le dimensioni della base.
Stesso discorso di dimensioni per il Eheim Professionel 3 2071.020, senza considerare che costa praticamente il doppio dell'ASKOLL.
Ora leggendo questa discussione la scelta è quindi tra il PRATIKO 200 e il JBL Filtro Esterno Cristal Profi E901 Green Line (costa decisamente dippiù, e la pompa è ora sovradimensionata rispetto l'attuale esigenza).
L'ASKOLL PRATIKO 200 NEW GENERATION è davvero rumoroso ? E soprattutto evidenzia perdite a distanza della prima accensione e dopo la prima manutenzione ?
GRazie.
io ho messo in funzione un askoll pratiko 300 ad aprile, è dentro il mobiletto dell' acquario e devo dire che oltre a lavorare egregiamente è molto silenzioso. spero che l'affidabilità dei nuovi modelli sia sempre la stessa, ho amici che continuano ad usare lo stesso filtro da ormai 10 anni