progetto per futuro acquario
salve, forse è la 5°volta che apro una discussione con la speranza di fare un acquario. questa volta potrebbe essere quella giusta... diciamo nel periodo natalizio... per ora è solo un progetto però intanto lo faccio così se decido di comprarlo quanto ordino..
l'idea è quella di un layout molto piantumato in stile aquascape.. la vasca probabilmente un juwel rio 180.. trovato a 185 euro su internet + 90 per il mobile di supporto. se avete prezzi migliori sarei felice di riceverli per PM.
purtroppo il budget da studente non è altissimo... diciamo che per l'allestimento compreso di piante, test, fertilizzanti e tutto sui 450 massimo... piùi soldi per i pesci.
parto col dire a quali avevo pensato: a me piacciono i rasbora brigittae e i neon che sicuramente non mancheranno anche perchè mi piace il fatto che si muovono in branco. poi in un secondo momento mi piacerebbe inserire discus ma sia per l'elevato costo sia per la difficoltà che ho letto su internet non ne sono convinto. in alternativa valuterei gli scalari. non mancheranno qualche caridina...
per il fondo avevo pensato il deponit mix ricoperto da ghiaino 2-3mm. come fertilizzanti faccio uno sforzo spendendo qualcosina in più e prendo quelli della seachem credo.
radici e pietre li rimedio in natura... almeno li vorrei risparmiare.
grazie a tutti quelli che parteciperanno. io nel frattempo cerco esempi di layout che mi piacciono particolarmente.
|