Mi sono dato una gardata alle sezioni e riporto una mia idea di suddivisione con commenti.
GUIDE
- Abc (Allestimento / Manutenzione)
- Allevamento (invertebrati/pesci)
- Taleazione
- Libri
- Advanced
COMMENTO In Allestimento metterei anche tutti gli articoli che ora si trovano in Tecnica riguardanti gli allestimenti e i metodi di gestione. Oppure farei in ABC proprio le guide base base e creerei un ulteriore sottosezione Metodi di Gestione in cui mettere questi articoli.
tanti articoli sulla taleazione ora sono in INVERTEBRATI.
Ho aggiunto le sottosezioni LIBRI che secondo me alla fine sta benissimo in GUIDE e la sottosezione Advanced, dove mettere metodi di gestione avanzata e chimica avanzata dell'acqua.
TECNICA
COMMENTIO nessuna sottosezione, si lasciano gli articoli che ci sono sulla tecnica togliendo quelli dei metodi di gestione da mettere in GUIDE.
Gli articoli 'Guida per neofiti', 'Le rocce vive' e 'La sabbia' li metterei sempre in GUIDE-> ABC
FAI DA TE
- vasca
- illuminazione
- skimmer e filtrazione
- osmoregolatore
- altri accessori
COMMENTO Ho tolto le pompe rispetto alla proposta di Alessio perchè al momento non ci sono articoli a riguarda. Se ne venisse qualcuno si può per il momento metterlo in 'altri accessori'.
Ho aggiunto osmoregolatore perchè ci sono tanti articoli sull'argomento.
INVERTEBRATI
- Invertebrati Sessili (Molli- LPS - SPS)
- Invertebrati
COMMENTI Nessuno. Ci sono gli articoli e la divisione è chiara.
PESCI
COMMENTI Nessuno
I VOSTRI NANOREEF
- I Vostri Nanoreef
- Nanoreef del mese di AP
COMMENTO
Congiungerei le sottosezioni 'I vostri nanoreef' e 'Nanoreef' perchè sinceramente non ho capito la differenza.
COMMENTI GENERALI
Ho cambiato idea sulla sezione separata LIBRI e ADVACED
Credo che entrambi starebbero benissimo in GUIDE, cosi non si allungherebbe troppo lo soazio necessario per le icone nella home, rubando spazio al campo NEWS eventualmente da mettere sotto.
OSSERVAZIONE IMPORTANTE
Ho notato che gli articoli sono inseriti con ordine cronologico.. cioè gli ultimi in fondo.
Secondo me non è tanto buono.
principalmente perchè in molti argomenti con il passare del tempo cambiano tante cose, quindi un utente potrebbe trovare più utile avere come primi articoli quelli inseriti per ultimi.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SJoplin
|
mi fai un disegnino così capisco?
|
eheh ci provo... ...
mica sono vallorano... io lavoro in Paint