|
Originariamente inviata da tania80
|
ho trovato oltre la pompa grotech rs 5000 che penso vada bene anche se non e' koralia e il rifrattometro anche il phmetro e' buono o meglio i test?
-il filtro con lampada UV
-impianto osmosi 4 stadi forwater con resina antisilicati
-reattore di phyto
- i flaconi della xaqua,integratori ho i 2 flaconi di batteri,il Life A e il Life E e i microelementi,il B e l'A2. a 7 euro l'uno
cosa dite di prendere, non voglio buttare soldi inutilemete ditemi voi
|
non avevo letto in quanto abbiamo postato insieme
-la pompa è questa ?
http://www.grotech-aquarientechnik.d...RS---5000.html
personalmente non la conosco, ma è una 5000 litri e va bene,anche se secondo me come funzionalità è modesta, visto che usata costa la metà di quanto costa nuova ...va bene per iniziare, controlla il prezzo

- Filtro con lampada UV : serve nel dolce, nel marino non lo trovo utile, perche' uccide la flora batterica uttile, non si usa, non lo comprare
- Impianto di osmosi, ottimo! io lo prenderei anche per questo il prezzo deve essere circa la metà del nuovo, perche' contiene filtri e membrane soggetti ad usura e quindi, se usato, presto andranno cambiati
- reattore di phyto, è utile, ma io non mi lancerei inizialmente in questa coltivazione, se ti va di passare un po di tempo è utile, ma io coltivavo benissimo in 4 bottiglie di polastica con areatore

- io non uso integratori e ad inizio vasca non mi sento di consigliarti il metodo xacqua
- rifrattometro indispensabile
.ph metro inutile
..spero di esserti stato utile