Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2012, 11:42   #11
Sjd
Ciclide
 
Registrato: Jul 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente male
Sjd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2012, 13:15   #12
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Lorenzo56 Visualizza il messaggio
A me piace molto!
Se dovesse accadere qualcosa alla mangrovia tutto il sistema potrebbe risentirne? O hai deciso di coltivare alghe proprio per evitare disastri?
Ora l'acquario fa schifo, piano piano adesso inizio a riempirlo...molli e lps (vorrei una nemenzophyllia)...

Allora, per la mangrovia...innanizutto è uno, e nello sfortunato caso morisse...beh, pazienza, avrei una mano in meno, ma non farebbe nulla. Il problema si pone quando ho 10 mangrovie e muoiono tutte in un colpo (raro, ma...), loro erano il cuore dell'acquario, io potevo nutrire (ipotesi) molto grazie a loro e le rocce avevano meno laavoro da fare, morendo non potrei più dosare cibo, magari gli lps e molli soffrirebbero in una vasca magra, e l'acquario inizierebbe a girare male, ecc ecc...

Cmq questo non succede, io ho innanitutto delle macroalghe che mi fanno da materasso, se succede qualcosa, inoltre ho la mangrovia e le rocce...


Vorrei metterne altre di mangrovie, vi tengo aggiornnati, cmq le mangrovie sono molto utili per il benthos, e anche le macroalghe, che fra le radici (o in mezzo alla caulerpa) si annidano...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 13:26   #13
Zau
Discus
 
L'avatar di Zau
 
Registrato: Oct 2010
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cami secondo me puoi tirare fuori tanto da questa vasca, di conoscenze ne hai tante e pian piano ti stai facendo l'esperienza.
Ne hai anche passate tante e secondo me ora devi solo fare questo: sifona il fondo e dai una pulita ai vetri, nascondi quella pompa che si vede sul fondo della vasca, cambia le pl, controlla se i valori sono a posto, riempilo fino a scoppiare.


Inviato dal mio iPhone 4s
__________________
Ed è proprio quando raggiungi il top in questo hobby che inizi ad inventarti tante di quelle *******!
Progetto phyto e zoo in evidenza!
Zau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2012, 15:34   #14
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
esperienza ce l'ho solo sulle sfighe: la prima è stata quando osno cadute un intero sacco di resine in vasca, poi i cyano hanno ucciso i coralli, un altro è stato la morte di una sinularia che mi ha quasi fatto partire la vasca, poi l'ho rimontata, e ora è così...
Ma bisogna dire una cosa: la vasca è appena stata trasferita (2 mesi) e quindi che ci siano un po' di alghe (devo ammettere che non ce ne sono tante, alla fine, sono io che facevo un po' di umorismo) è più che normale...


Ma sapete qual è il problema più grosso? Che per avere dei coralli devo fare 20 km,e quindi li prendo una volta ogni 3 mesi, e quindi se ho dei problemi, se muiono o qualcosa del genere...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2012, 12:52   #15
jackburton
Ciclide
 
L'avatar di jackburton
 
Registrato: Apr 2008
Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.059
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non mi sembra diverso dal mio come concezione, il potenziale c'è sicuramente, basta scegliere gli animali adatti e 20km non ti va neanche tanto male!
__________________
cerco ricordee, discosomi, molli vari e macroalghe
jackburton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
algaio , cost , extrasuperarciiper , low , nano , nanoreef , riccardo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15911 seconds with 12 queries