Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2005, 19:40   #11
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aforisma
Ho una 30ina di pesci in una vasca Juwel da 260 litri. Ho pesci tipo botia (malatissimi), guppy, black molly, portaspada, coridoras, etc...

Il carbone attivo non è inserito ... a fine trattamento devo inserirlo? Io ho una spugna "al carbone" fornita dalla Juwel stessa.
Dopo i trattamenti subiti, è' probabile che ora il mio filtro sia andato ... quindi dovrei farlo "rimaturare".
Ho paura anche le piante stiano andando ... visto che sto usando poca luce.

Sono disperato
ormai ipesci li hai dentro!
cura i pesci con il costawert.a fine terapia filtra con la spugna di carbone per 24 ore.se possibile evita di fare cambi di acqua per una 10 ina di giorni dopo il trattamento,c'e' il rischio che il tuo filtro non maturi a suff per il numero di pesci che hai.la luce lasciala accesa qualche ora in piu' ..fa bene alle piante.
il ph e' alto.prova ad inserire della torba (la trovi nei negozi) ,nella speranza che faccia scendere il ph ,i ogni caso fa bene alla mucosa dei pesci.lascia l'areatore sempre acceso.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2005, 20:28   #12
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
non so' ma il fatto che gli no3 siano a zero mi lascia l'impressione che il tuo filtro non lavori bene.la loro presenza infatti e' indice di buon funzionamento del filtro,ovvero e' stimolata la crescita delle piante e l'acqua sostanzialmente e' come se fosse "viva".temo quindi che il tuo filtro non sia perfettamente maturo.
Nn è assolutamente vero.. probabilmente nn sai che ci son molti anche qui in questo forum che hanno sempre avuto i nitrati a "0" e hanno filtri perfettamente funzionanti.. i juwel poi son filtri che danno spesso questo "problema"
Ti assicuro che io ho un juwel in funziona da un anno e mezzo con solo spugne e nn ho mai rilevati nitrati.. c'è quasi problema a dar da mangiare alle piante e nn capita solo a me ma se nn sbaglio anche a Mkel (che nn è un novellino nemmeno lui) e ad altri
E' anche vero che io nn ho 30 pesci in 260 litri netti ma 17 (dipende poi anche dal tipo di pesce e la grandezza) + le caridine.. se lui ha molti pesci e nn rileva nitrati può anche essere che usi un test scaduto o nn di qualità.. verificato che il test funzioni può essere che il filtro lavori bene e nn dia troppo cibo ai pesci.
Per il resto quoto il discorso di un buon prodotto per l'ichtyo, il rialzo di temperatura e l'areatore per la durata del trattamento (il medicinale e la temperatura alta tolgono ossigeno).
Quoto inoltre che quando arrivano malattie come questa si deve ricercarne la causa.. il più delle volte è stato uno sbalzo di temperatura (acqua del cambio più fredda di quella dell'acquario? ) ma può anche essere stress e sicuramente un pesce indebolito è più facilmente attaccabile.
Tenere pesci a ph 8,5 ... i botia poi è assurdo.. questa è sicuramente una delle cause perchè nn guariscono come gli altri.. oltre al fatto che i botia son più predisposti e hanno più problemi con l'ichtyo..

Ah.. aggiunta.. le luci.. lasciale accese pore piante.. e poveri pesci.. almeno 8 ore per la fotosintesi e nn ad orari che piacciono a te ma sempre gli stessi.
Da quanto è attivo quest'acquario ?
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2005, 23:09   #13
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie cleo per l'informazioe sul fitro ...devo essere sincero non sapevo che esistessero flitri che pur presentando no3 =0 lavorassero correttamete,ancora grazie lele.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2005, 11:58   #14
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono si.. pensa che per mesi ho comprato nn so quanti tipi di test xchè tutti dicevano che era impossibile nn ci fossero.. poi è venuto fuori che nn son l'unica..
Se nn ricordo male in alcuni filtri si forma una fanghiglia con tanto di colonie anaerobiche che demoliscono buona parte degli NO3.. poi ovviamente se l'acquario è strapieno di piante queste fanno il resto..
Può anche succedere credo perchè nn si tocca il filtro.. io cambio solo la lana di perlon ma nn ho mai toccato una spugna.
In alcuni topic è spiegato meglio.. nel forum parte vecchia sicuramente..
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
botia , fine , loro , miei , verso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18796 seconds with 12 queries