Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-02-2015, 02:09   #11
DarkBlue
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispolvero questo vecchio post per non aprirne uno nuovo per spiegare il problema del riscaldatore.
Quello che non si capiva dal messaggio iniziale è questo: questo riscaldatore ha il controllo digitale della temperatura e il display da cui regoli i gradi con una levetta e vedi i grafici vasca :quando è blu perché è troppo fredda, verde ha raggiunto la temperatura è rosso è troppo calda quando dice che "va giù" è perché da display segnava meno gradi di quanti ne aveva impostati. Cosa che con la rotella non puoi vedere, imposti e basta poi con u altro termometro vedi come è la situazione qui invece te la dovrebbe segnalare lui.
Il problema che ho riscontrato è questo:imposto 24 gradi nel riscaldatore, in vasca ne ho 18, arriva a 22 gradi (e rimane blu perché è più freddo di quanto ho impostato) e anche se raggiungo i 24 grafi (presi da un termometro a mercurio) lui continua a rimanere blu e segnare 22 gradi. Se stacco e riattaccare la spina allora si aggiorna la temperatura corretta. Il termometro vuol dire che va,per scaldare scalda e si aggiorna fino a 22 gradi, perché poi non si aggiorna più ad arrivare alla temperatura corretta? Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema? Grazie
DarkBlue non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2015, 11:47   #12
Finbal
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,ti rispondo io il diretto interessato ehheehe...il termostato necessita di flusso d'acqua vicino per funzionare correttamente(non sopra la testa in plastica,sotto dove riscalda)...togli la protezione in plastica perche non te lo fa funzionare correttamente....il mio e impostato a 26(mi fa vedere che e arrivato a 26) e il termometro in mercurio a 27...la differenza e un grado quando funziona correttamente.
Finbal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 13:33   #13
DarkBlue
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Finbal Visualizza il messaggio
ciao,ti rispondo io il diretto interessato ehheehe...il termostato necessita di flusso d'acqua vicino per funzionare correttamente(non sopra la testa in plastica,sotto dove riscalda)...togli la protezione in plastica perche non te lo fa funzionare correttamente....il mio e impostato a 26(mi fa vedere che e arrivato a 26) e il termometro in mercurio a 27...la differenza e un grado quando funziona correttamente.

grazie finbal, ti mostro il comportamento del mio:




attacco il riscaldatore: fa il check e visualizza la temperatura corretta (confrontato con quello analogico). comincia a scaldare correttamente poi ad un certo punto non aggiorna più la temperatura sul display, qua nella foto avevo impostato 24 gradi:
quello analogico ci è arrivato, lui è rimasto a 22.5 .
se per caso stacco e attacco la corrente allora dopo il check visualizza la temperatura correttamente.
non posso togliergli l'involucro di plastica se no non posso attaccarlo con le ventose e il flusso d'acqua spara contro la provetta stessa.....

faresti una prova cortesemente? se hai un contenitore abbastanza grosso (una vaschetta, un secchio, ecc ecc) prova a metterci l'acqua fredda e un termometro analogico. poi metti il riscaldatore fissato a 24-26-28 gradi, quello che preferisci e prova a controllare se si aggiorna di pari passo con il termometro analogico. secondo me fino a un certo punto va bene. poi non so perchè smette di controllare la temperatura....non trovo altra spiegazione....
DarkBlue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:43   #14
Finbal
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Torre del Greco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo fa certe volte anche a me(quando ho fatto il cambio d'acqua),comunque ho fatto un forellino sotto l'uscita dell'acqua(cosi va sotto la parte del riscaldatore)...quando si parla di pochi sbalzi di temperatura,tipo 1 grado mezzo grado lo vedo che sale e scende....per le ventose,basta che usi quelle dei vecchi termostati.

Finbal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , dolce , e100 , fluval , problema , riscaldatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11274 seconds with 12 queries