Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao, cogli l'occasione e leva il filtro, fatti sostituire il filtro dal tuo negoziante con un buono che utilizzerai o per lo skimmer o per altre cose in futuro. Esistono degli ottimi modelli che si appendono alla vasca e che non richiedono la presenza della sump, in primis deltec MCE600, in secondo piano Turboflotor 1000 (al limite per la tua vasca). Sei ancora in tempo per evitare i problemi che un biologico ti darà nel lungo periodo.
Buongiorno,
ho anche io ancora il filtro biologico. Ma la scatola filtro è attaccata al vetro.
Se la lascio vuota e solo con la pompa, mi da lo stesso problemi?
Io ho uno schiumatoio Acquarium sistem esterno e niente sump.
La vasca è chiusa.
Ciao Antonio, per prima cosa compila il tuo profilo, così potremo esserti più d'aiuto. Nessun problema se lasci solo lo "scatolotto" del filtro biologico. Il danno non lo fa lui ma bensì i cannolicchi e il vario materiale filtrante inserito. Il tuo skimmer (immagino sia il seaclone) è un giocatolino, almeno che tu non hai una vasca molto piccola, ma in questo caso si ritorna sempre al primo punto... Specifica anche quante rocce vive, quanta e quale illuminazione hai ecc ecc...
con il mio schiumatoio jebo 180 basta? poi ho due pompe di marea e una terza in arrivo!! ma allora nel filtro posso metterci le resine e usarlo come pompa di movimento
Salve a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi date.
Ho aggiornato anche il mio profilo e messo la foto della mia vasca. Non si vede molto bene.
Ho aggiornato anche la descrizione.
Ho un infestazione di cyano. Come devo fare? Togliere il biologico può iniziare ad aiutare?
Salve a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi date.
Ho aggiornato anche il mio profilo e messo la foto della mia vasca. Non si vede molto bene.
Ho aggiornato anche la descrizione.
Ho un infestazione di cyano. Come devo fare? Togliere il biologico può iniziare ad aiutare?
non vedo pompe di movimento, se non una picolina a destra ... aumenta il movimento e di parecchio! Hai l'acqua ferma, per quello hai i ciano
Ho una pompa nascosta nell'angolo destro posteriore.
Ho la pompa nell'ex filtro biologico e la piccola pompa di fronte.
Poi nella scatola filtro ho costruito un contenitore per la resina antifosfati con una piccola pompa che immette acqua nell'acquario. Poi ho lo skimmer che immette altra acqua.
Dove mi consigliate di mettere altre pompe?
Effettivamente dietro la vasca dove l'acqua si muove non ho cyano.
Le rocce le ho comprate in un negozio della mia città. Ma non le vedo molto bene.
Aspetto altri consigli grazie