Ah. in questo senso.... quinid normalmente non sono dannosi per i coralli. Era questo che mi sfuggiva. Certo che spingerlo a pizzicare i coralli significa proprio averlo snaturato un bel po. Praticamente da vegetariano a "polpivoro"......
E visto che sei così gentile........
Io, grazie all'inserimento temporaneo di un NASO (restituito al mittente dopo solo un solo mese e dopo che mi ha ripulito le rocce da quasi tutte le alghe che volevo estirpasse, LOBOPHORA e CAULERPA RACEMOSA in primis) ora ho solo poche alghette normali, ma qualcosa potrebbe sempre spuntare. Per questo, non volendo sfidare ancora la fortuna, mi sto informando per un erbivoro da tenere fisso nella mia vasca. E stro optando per il flavescens. La mia vasca la conosci già (87 x 50 x 55) e come ospiti attualmente ho due Kauderni, una salaria e un percula (ma credo quest'ultimo sia destinato a traslocare in una nuova casa al più presto).
Poi vorrei anche un labride (tipo hexatemia) per i parassiti.... e poc'altro di più se fosse possibile .... magari uno o due piccolini da vedere in primo piano. (perchè tranne forse il flavescens, gli altri non si vedono quasi mai). Poi uno o due gamberi (amboinensis e/o boggesi e/o wurdwmanni)
Quindi cosa altro potrei aggiungere (se è sostenibile) oltre ai miei pesci già presenti e ai futuribili flavescens e hexatemia?
Sono compatibili? Ci sono problemi?
ciao