Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-10-2012, 10:54   #11
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
OK ho riferito, prima cosa mi ero confuso..non sono le rowa..quello era il rowaphos utilizzato in un altro filtro.....ma sta utilizzando quelle della tropic marin...io l'ho visto bene e zone di ristagno non credo propio ce ne siano..ho fatto anche un minivideo ma non avendo l'account youtube non so come postarvelo...se qualcuno di voi mi lascia il suo indirizzo in MP glielo mando e mi dite... comunque Massimo adesso prova ad attaccare uno schiumatoio all'uscita del filtro con le biopellets, subito dopo l'acqua travaserà nel carbone attivo e finirà in sump...vediamo se ste montipore tornano a spolipare...la cosa strana è che solo loro sembrano averne risentito...e la colpa è sicuramente dei biopellets perchè hanno inziato a chiudersi dopo due ore che era stato fatto partire il filtro..
  Rispondi quotando

Vecchio 25-10-2012, 11:12   #12
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oltreoceano trove informazioni a bizzeffe, poichè all'estero le utilizzano molto.

Per quanto ricordo, è doveroso avere infatti lo skimmer a valle dei (possibilmente garantendo che tutta l'acqua delle biopellets venga schiumata), per rimuovere i batteri che si staccano da esse, esportando così i nutrienti per via biologica.
La maggior parte delle marche richiedono un movimento tipo letto fluido ed è appunto la quantità di BP a regolare l'esportazione dei nutrienti, modificando appunto la superficie disponibile ai batteri eterotrofi. Come detto, meglio iniziare con dosi basse, specialmente in acquari già avviati da tempo e con animali adattati a vivere con nutrienti bassi, che mal tollererebbero una repentina mancanza di inorganico ed organico.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 17:04   #13
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Oltreoceano trove informazioni a bizzeffe, poichè all'estero le utilizzano molto.

Per quanto ricordo, è doveroso avere infatti lo skimmer a valle dei (possibilmente garantendo che tutta l'acqua delle biopellets venga schiumata), per rimuovere i batteri che si staccano da esse, esportando così i nutrienti per via biologica.
La maggior parte delle marche richiedono un movimento tipo letto fluido ed è appunto la quantità di BP a regolare l'esportazione dei nutrienti, modificando appunto la superficie disponibile ai batteri eterotrofi. Come detto, meglio iniziare con dosi basse, specialmente in acquari già avviati da tempo e con animali adattati a vivere con nutrienti bassi, che mal tollererebbero una repentina mancanza di inorganico ed organico.
Grazie INK , gli giro il tuo messaggio

anche perchè di chimica io non ci capisco una fava
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 12:15   #14
SimoneL.
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Massimo vi ringrazia, voleva sapere nello specifico:
" se qualcuno ha avuto esperienze con Tropic Marin NP bacto pellets e soprattutto se qualcuno ha riscontrato subito dopo l’introduzione dei bio pellets tossicità specifica di qualche singolo invertebrato"

Mercoledi ha collegato uno schiumatoio in uscita dal filtro e in due giorni si è sporcato per bene il bicchiere..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biopellets , date , informazioni , usa