Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2012, 13:51   #11
masci
Guppy

L'avatar di masci

Città: Cutrofiano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no a scuola non posso fare nnt....è un progetto per la scuola.... che faccio a casa da solo... per poi presentare una relazione a fine anno....a scuola non ce neanche spazio(dicono, ma e la solita scusa in quanto non hanno soldi)...
masci non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-10-2012, 11:07   #12
masci
Guppy

L'avatar di masci

Feedback 0/0%

quindi mario....ho letto tutti i tuoi articoli sul forum e tutti gli articoli su guizzi di colore.... potresti scrivermi in poche righe di cosa avrei bisogno per partire col progetto(materiali intendo)....vorrei riuscire a prendere tutto ciò che mi consigli entro il 31...così dadedicarmi nei 4 giorni di vacanza ... :D
Vecchio 21-10-2012, 11:24   #13
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

per cominciare, 1 vasca per la riproduzione, 1 per accrescimento avannotti e i riproduttori, puoi stare su litraggi anche bassi (60 per i riproduttori e 30/40 litri per il primo accrescimento),
il fatto è che le statistiche si basano sui grandi numeri, quindi dovrai fare molti pesci e avere anche una grande vasca in cui farli crescere, 2 vasche sui 100 litri netti potrebbero fare al caso tuo, il gruppo di partenza potrebbe essere formato da 3 maschi e 6 femmine
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 12:47   #14
masci
Guppy

L'avatar di masci

Feedback 0/0%

io attualmente ho una da 30 lt circa e una da 93 che andrò a prendere a breve....il mionegoziante di fiduia, nonchè mio cugino, mi ha sconsigliato le piante vere, dicendo che portano infezioni, che ne pensi?
Vecchio 21-10-2012, 17:34   #15
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

se trattate adeguatamente non portano nessun tipo di problema in vasca, la questione è semplicissima, tu non vuoi fare un acquario classico, il tuo scopo è l'allevamento dei guppy, o segui le piante o i pesci, tutte e due è impossibile, per una questione prettamente igienica, niente piante e niente fondo, niente di niente in vasca, solo pesci ed attrezzi atti alla riproduzione (cilindri di rete o fibra sintetica)
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 18:07   #16
masci
Guppy

L'avatar di masci

Feedback 0/0%

ok.... allora lui mi ha consigliato di prendere una vasca( o una sua da 40 lt) o quella che voglio prendere da 93 e preparare un divisore con la retina tipo quella delle nursery con i bordi rigidi... da tenere inizialmente fuori dall'acquario..... una volta che una femmina è prossima al parto mi ha consigliato di dividere l'acquario con il divisore ... e lasciare nel lato dove c'e il filtro i genitori e nell'altra solo acqua...appena vedo i segni premonitori del parto metto una sala parto(nella quale ho allargato i fori della parte inferiore in modo tale che i piccoli per istinto di scappare dalla madre escano da quei fori) nella parte con solo acqua e una volta finito il parto rimetto la madre nel lato dei genitori....così da una parte crescono i figli e dall'altra i genitori.....che ne dici? Lui mi ha consigliato di fare così per non sottoporre gli avanotti a cambi di temperatura e chimci dell'acqua spostandoli d'acquario...
Vecchio 28-10-2012, 10:36   #17
masci
Guppy

L'avatar di masci

Feedback 0/0%

ok.....mercoledì-massimo giovedì faro partire la vasca...sapete dove posso trovare dei ceppi puri di guppy? OMOZIGOTI?
------------------------------------------------------------------------
ah..mario....ho l'acquario da 100lt...lavato e pronto all'utilizzo....mi consiglieresti su come "allestirlo"?

Ultima modifica di masci; 28-10-2012 alle ore 10:37. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
consiglio , pesci , riproduttori