Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-10-2012, 09:04   #11
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Salvatore80...il berlinese è la base di tutti comunque ed è ovvio che deve funzionare ed essere conosciuto, ma credo che la domanda posta fosse oltre a questo...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-10-2012, 11:27   #12
vallery
Plancton

L'avatar di vallery

Città: Bologna/Vicenza
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a vallery

Uso il berlinese da 6 anni ed ho usato x acqua x 2 anni con buoni risultati ora ho allestito una nuova vasca e volevo cambiare appena riesco vi posto qualche foto così mi consigliate grazie mille x ora
Vecchio 12-10-2012, 12:06   #13
salvatore80
Ciclide

L'avatar di salvatore80

Città: Monfalcone
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 12/100%

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Credi di aver già raggiunto il meglio che si possa ottenere da una gestione semplice berlinese? posta qualche foto per poterti dare qualche consiglio. Se per caso non conosci davvero a fondo le dinamiche di una vasca, non potrai capire come gestire con zeovit al meglio senza fare danni.
e quello che volevo dire

e pensavo fosse prima esperienza ..
Vecchio 13-10-2012, 00:00   #14
vallery
Plancton

L'avatar di vallery

Città: Bologna/Vicenza
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a vallery

Ho una conoscenza media di acquariofilia sono 10 anni che ci traffico con tanti errori tanti casini ma anche tante soddisfazioni,voi ragazzi del forum con i vostri post mi date e avete dato tanto in certi casi se non avessi avuto voi sarei veramente andata con una mazza e spaccato tutto ......è x questo che ho preso coraggio ed ho iniziato a scrivere e chiedere ed ho scoperto che non mi "mangiate"anzi mi avete scritto subito anche x questo vi dico GRAZIE !
Vecchio 13-10-2012, 08:57   #15
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Vallery, purtroppo non è tanto una questione di tempo... anche io ho vasche da 13 anni, ma credo che sia stato l'ultimo anno a essere decisivo nel cominciare a capire le dinamiche batteriche a livello pratico. A livello teorico le ho sempre sapute, ma interpretare quello che accade in vasca e capire come regolare cibo, luce, skimmer, pesci, oligo e fonti di carbonio, non è così semplice come dicono le guide. Ti assicuro che un berlinese ben gestito può raggiungere livelli davvero elevati, molto vicini ad un sistema zeovit ben funzionante.
Zucchen ottiene risultati incredibili solo regolando zeolite, skimmer e luce e senza dare alcun alimento a pesci o coralli, nè tantomeno fonti di carbonio o batteri.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 12:14   #16
sohal66
Pesce rosso

L'avatar di sohal66

Città: Piraino (ME)
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Vallery, purtroppo non è tanto una questione di tempo... anche io ho vasche da 13 anni, ma credo che sia stato l'ultimo anno a essere decisivo nel cominciare a capire le dinamiche batteriche a livello pratico. A livello teorico le ho sempre sapute, ma interpretare quello che accade in vasca e capire come regolare cibo, luce, skimmer, pesci, oligo e fonti di carbonio, non è così semplice come dicono le guide. Ti assicuro che un berlinese ben gestito può raggiungere livelli davvero elevati, molto vicini ad un sistema zeovit ben funzionante.
Zucchen ottiene risultati incredibili solo regolando zeolite, skimmer e luce e senza dare alcun alimento a pesci o coralli, nè tantomeno fonti di carbonio o batteri.
Parole sagge
sohal66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
purist , zeovit