Primo parto: tutti gli avannotti mangiati
Ho avviato il mio primo acquario verso Natale scorso ed ho allestito un acquario di comunita'(95 litri netti), il classico fritto misto del principiante. Dopo le vacanze ad inizio settembre ho preso un trio di guppy (1 M e 2 f)per vivere l'emozione della riproduzione.
Mercoledi' notte il primo parto , il primo avannotto che ho visto e' stato subito mangiato da un barbus titteya .Alla mattina di giovedi' , prima di andare al lavoro avevo visto 3/4 avannotti aggirarsi attorno alla scatola del filtro, ma al mio ritorno alla sera ne era rimasto solo 1 che si era nascosto tra le piante in superficie e li vi e' rimasto fino a domenica mattina, dopodiche' e' scomparso anche lui.
La mia intenzione e' di lasciare solo i guppy con qualche pesce da fondo, devo decidere sugli attuali inquilini se regalarli o scambiarli al mercatino, o farli andare ad esaurimento non sostituendo le eventuali perdite , perche' comunque li ho da un anno e mi dispiacerebbe darli via.
Oltre ai guppy c'e un trio di popondette(che rimarrebbero) una coppia di colisa chuna, tre barbus titteya e 5 pristella maxilaris.
Ho seguito i consigli letti sul forum , non prendendo la sala parto , ma di fronte ad una predazione totale, per i prossimi parti qualche provvedimento protettivo, a questo punto dovro' prenderlo.
Graditi consigli.
|