Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
vai sul "mio acquario" ora comunque i gamberetti sono 5, credo che gli unici che potrebero dare fastidio sono i bardus pentazona, comunque mi sembra un caso remoto, i penta a differenza dei tetra sono tranquillissimi!!
Nel mio acquario ho la desccrizione di tutti i pesci...i test per nh3 e nh4 non li ho, ma da cosa potrebbero essere prodotti? Mi sembra strano siano alti...
so che la morte naturale delle Caradinie sopraggiunge dopo che il loro corpo ha passato varie colorazioni via via più scure... appro: forse sono fuori luogo ma non potrebbero essere due concause? Intendo dire: non potrebbe essere che hai introddo nuovi pesci da poco tempo e contemporaneamente ti trovi a che fare con delle mute?
Le mie non sono morte di vecchiaia in quanto alcune erano davvero piccole, non ho introdotto nessun nuovo pesce da mesi e non sono mute in quanto si distinguono palesemente.
Idee?
Stessa identica situazione, anche se io ho introdoto le caridine italiane solo venerdi scorso, per me protrebbe essere solo un caso fisiologico, anche se 2 su 7 mi sembra alta la mortalita'. -28d#
Le mie non sono morte di vecchiaia in quanto alcune erano davvero piccole, non ho introdotto nessun nuovo pesce da mesi e non sono mute in quanto si distinguono palesemente.
Idee?
azz... Dovevo provare per non lasciare nulla al caso