salve a tutti voi forse ho sbagliato sezione ma non ho trovato una che parlasse dei problemi riguardanti i consumi,o non l'ho vista quindi se vi èp possibile spostarla nella giusta sezione cosi' da non inquinare altre.grazie...
allora vi spiego il mio problema oggi mi è arrivata una bollettona di ben 444,16 euro solo di luce.il periodo tratta da luglio ,agosto,settembre produttore ENI.!!!
in casa ho elettrodomestici comuni lavatrice frigo ecc..
e ovviamente (nel periodo di qui tratta la bolletta avevo anche un acquario dolce ora non più) un'acquario marino di scarsi 200 litri con relativa tecnica.
plafo 6x39 ma solo 4 sono accese,skimmer BM150PRO,risalita eheim compact 3000+,reattore di zeolite ,fai da te con pompa da 250litri e conusmo 5watt,pompa di risalita per refigium Hydor selz 30,pompe di movimento una jvp da 6000L/h e una Vortech MP40W. il riscaldatore è spento da mesi ormai qui fà ancora caldo.)cmq 100watt.
pirma quando avevo il dolce in + al marino cera una plafo 2pl 18watt + 2 E27 18 watt + 2 T8 18 watt,filtro esterno hydor prime 30 e riscaldatore sempre hydor 200 watt,aereatore di consumo 5 watt.
ora io vorrei sapere se a voi vi capitano ste sorprese con le bollette o se sono nella normalità...
se vi và descrivete la vostra tecnica e spiegate quanto pagate...
grazio mille a tutti.