Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
noi in 3 abbiamo portato dal 2 piano al piano terra una vasca 145x67x64 e abbiamo usato uno di qui carrellini che utilizzano per spostare le cassette d'acqua/vino....in due tenevamo il carrello ed uno bilanciava la vasca...(che era posizionata in verticale sul carrellino..e siamo passati da scale larghe 80cm....facendo un passo alla volta...ce l'abbiamo fatta...
secondo me in 4 ce la possono fare, poi ovvio che devono essere 4 persone abituate a portare pesi, la mia vasca che pesa quasi 400 kili, l'abbiamo portata in 6 ( certo non abbiamo fatto 3 piani di scale ma solo 3 gradini ). Contando poi che traq quei 6 c'ero anche io, è come se l'avessero portata in 5 , ma c'era un armadio di 2 metri e 8, e un artigiano abituato a portare pesi considerevoli.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Io, Camillo e altri due abbiamo portato un elos 160 (160*60*60 con doppio fondo da 15, quindi 200 kg abbondanti) giù da tre piani di scals strettissime a Genova.
Uno dei 4 però era un culturista-buttafuori e ha retto da solo un lato mentre noi ci cagavamo addosso per reggere l'altro in tre! .-d
posso imaginare che buffo..........................allora chiamo un mio amico che fai palestra ok ci siamo..........................................qui ndi riuscirò e daje che adesso mi hai fatto credere che riesco a portarla giù
Ultima modifica di odranoel; 03-10-2012 alle ore 13:26.
Motivo: Unione post automatica
secondo me in 4 ce la possono fare, poi ovvio che devono essere 4 persone abituate a portare pesi, la mia vasca che pesa quasi 400 kili, l'abbiamo portata in 6 ( certo non abbiamo fatto 3 piani di scale ma solo 3 gradini ). Contando poi che traq quei 6 c'ero anche io, è come se l'avessero portata in 5 , ma c'era un armadio di 2 metri e 8, e un artigiano abituato a portare pesi considerevoli.
MA quanto c......o è grande la tua vasca che pesa 400kg????????????
Originariamente inviata da superpozzy
la fiera dei banfoni...
ci sono quei carrelli con tre ruotine per fare gli scalini, può essere un'idea.
sempre da noleggiare se qualcuno non ce l'ha...
Ma al meno con questo viene a spingere???
Ultima modifica di odranoel; 03-10-2012 alle ore 13:28.
Motivo: Unione post automatica
MA quanto c......o è grande la tua vasca che pesa 400kg????????????
Originariamente inviata da superpozzy
la fiera dei banfoni...
ci sono quei carrelli con tre ruotine per fare gli scalini, può essere un'idea.
sempre da noleggiare se qualcuno non ce l'ha...
Ma al meno con questo viene a spingere???
la vasca è 155*90*80h vetri da 19 e pozzetto sempre in vetro 30*15, un bel peso ti assicuro.