Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
La vasca nel complesso è carina ma io riempirei a destra e sinistra con cabomba aquatica e porterei il numero dei neon a 10 e li terrei insieme ad una coppia di ciclidi sudamericani .
Si, comunque volevo dare via i neon(a un amico che ne ha già una decina)e lasciare le Petitelle come pesce di branco, poi...una domanda veloce, due coppie di Platy in vasca? Mi darebbero movimento nella parte superiore e sono ottimi pesci di comunità...ma non saprei, dimmi tu..e non insultate perchè non sono pratico in abbinamenti di pesci, infatti ho fatto un acquario di comunità. Grazie.
Giorgio.
Si, comunque volevo dare via i neon(a un amico che ne ha già una decina)e lasciare le Petitelle come pesce di branco, poi...una domanda veloce, due coppie di Platy in vasca? Mi darebbero movimento nella parte superiore e sono ottimi pesci di comunità...ma non saprei, dimmi tu..e non insultate perchè non sono pratico in abbinamenti di pesci, infatti ho fatto un acquario di comunità. Grazie.
Giorgio.
No aumenta uno dei 2 pesci da branco, togli i gyrinochleius che diventano grossi e terribilmente aggressivi e occhio ai pulcher che sono molto territoriali anche loro e in riproduzione attaccano chiunque...per il layout mi piace ma qualche pianta in più non ci starebbe male...
Con la prima impressione mi verrebbe da dire:un po' spoglio!
D'altronde con 25 watt su 90 litri non sei neanche a 0,3 w/l;piante tipo cabomba o comunque discretamente esigenti in fatto di luce te le devi scordare;comunque l'hygrophila polysperma io non la vedo;forse sono quei due steli dietro praticamente senza foglie,e da lì si deduce che,essendo una pianta tra le meno esigenti ed essendo ridotta così,praticamente nessuna pianta a stelo che necessita di una luce medio - bassa ce la farebbe!
Potresti provare con limnophila o egeria,ma non ti assicuro niente. Altrimenti ceratophillum,che quello cresce anche al buio!
Stessa cosa per il primo piano,qualche crypto di quelle meno esigenti,ma nient'altro!
Per lafauna concordo con gli altri,tieni un gruppo di caracidi,o le petitelle o i neon e aumenta il numero,magari regolati in base ai valori che hai,quelli che si avvicinano di più!
I giryno io li toglierei proprio,diventano enormi e non credo siano adatti al tuo acquario,al limite metti un ancistrus,ma non più di uno!
E pota un po' la vallisneria,già hai poca luce in più ti copre quel poco che hai!
La vasca nel complesso è carina ma io riempirei a destra e sinistra con cabomba aquatica e porterei il numero dei neon a 10 e li terrei insieme ad una coppia di ciclidi sudamericani .
rileggi il topic dall'inizio; sai che la cabomba è molto esigente??
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)