ciao a tutti i nuovi e un ri-ciao agli "anziani"
(un salutone caloroso a crilù,only e tutti i "guru" della sezione)
come state?
io purtroppo mi sono eclissata,mio malgrado,tra il rientro full-time e l'inserimento all'asilo della mia canaglia è da un sacco che non vi seguo più,pur nel mio piccolo tenendo cari i vostri consigli e pensandovi spesso.
purtroppo il mio free-time è pari allo zero e cerco di gestirmelo come meglio posso.
vi informo con piacere che il pet company va a gonfie vele e la popolazione è stabile e sana da un anno ...e vi informo pure con piacere che un carassio ha deposto...x la 4 o 5 volta a dir il vero ma le altre volte le uova son tutte ammuffite o son state divorate.
il punto è proprio questo.mercoledì ha deposto di nuovo.
appena me ne son accorta ho staccato le foglie maggiormente ricoperte di uova e messe in una vaschetta trasparente da 7l. con la medesima acqua dell'acquario e un filtro con un pugnetto di cannolicchi già maturi.
ad oggi(esattamente da oggi a mezzogiorno) ho una ventina di minucscoli avannotti di circa2/3 mm sparsi per la vaschetta....e sono piuttosto statici(questo fatto mi lascia timorosa e perplessa in qanto)stanno appesi alla parete o adagiati al suolo,muovendosi e nuotando di rado...
come mi comporto d'ora in poi?da quando inizio a nutrirli? con cosa? ho il liquifry è ok? ogni quanto cambio l'acqua e in che percentuale?
insomma sono avida di informazioni!
spererei di portarne almeno uno o due in età adulta...ci riuscirò mai?