il Betta va benissimo per la tua vasca... ma le boraras sono piccole e molto timide, secondo me stanno meglio da sole. i Corydoras, per quanto pacifici, sono una presenza "importante" in una vasca già piccola e con un'area di base limitata. dovrebbero stare in gruppo. e poi sono amazzonici. piuttosto ci metto i Pangio. l'ampullaria è una lumaca "ingombrante", io non ce la vedo in una vasca piccola. penso che la soluzione migliore (anche esteticamente) sia solo boraras e red cherry. il Dennerle 60 è 38cm di lato, è un po' poco per un gruppo di rasbore, ci stanno meglio le boraras che, però, essendo piccole e molto timide, stanno meglio da sole. sul fondo, o metti corydoras o metti neocaridine. io metterei le red cherry. sarebbe a mio avviso una vaschetta molto elegante, dedicata alle boraras. c'è chi tiene tranquillamente un betta con le boraras, magari non succede niente, basta che metti tante piante, però il rischio è che stiano un po' nascoste. la mia prossima vaschetta sarà con boraras e red cherry

tu potresti fare Betta + boraras + caridina multidentata (le multidentata sono più grosse e non si riproducono).