|
Originariamente inviata da pette
|
|
Originariamente inviata da Agri
|
L0importante non far stare il filtro fuori dall'acqua
|
Vista la poca strada l'unica cosa veramente importante è non frenare di colpo!!!
Se volessi per sicurezza tappare il filtro, con un cacciavite togli le 2/3 griglie che sono all'ingresso del filtro e le tappi, hanno un diametro di 25 mm se non erro, se dall'interno metti dei tappi di plastica di qualche bottiglia dovresti riuscire ad incastrarli credo, se puoi fa qualche prova e comunicaci l'esito! Se perdono perchè come quella della coca hanno delle incavature fa qualche giro di teflon, altra alternativa è tagliare dei tappi di sughero
|
Certo
Pette faccio delle prove e vi dico ...dovrebbe essere meno complicato che mettere il blocco del filtro con le spugne in ammollo nell'acqua della vasca...che poi ,domanda, "quanto possono stare i batteri nell'acqua e resistere senza movimento della pompa?"
Vi dico, l'altro giorno il mio cane con la zampa, senza che ovviamente me ne accorgessi, ha sradicato la presa di corrente della pompa, che non ha girato credo per più di un' ora! Tutto bene per fortuna, lo stesso giorno e il giorno dopo ho misurato i nitriti ed era tutto ok!..