Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
è molto strano che in tre mesi ci sia questo calo....mi sa che qualcosa non va....
Io ho il restrittore d'uscita regolabile, ma il problema ce l'avevo anche con le 75gal, non capisco se si intasa o cosa cavolo succede. La pressione in ingresso e' sempre dai 3,5 ai 4,5bar, quindi non mi sembra male, eppure noto questi drastici cali di rendimento, Ormai ne ho cambiate almeno 5 o 6 di queste membrane
La domanda fatta da daniel non è sbagliata, e comunque sia in base alla membrana c'è il suo restrittore, con rubinetto incorporato o meno che serve per il lavaggio..
è molto strano che in tre mesi ci sia questo calo....mi sa che qualcosa non va....
Io ho il restrittore d'uscita regolabile, ma il problema ce l'avevo anche con le 75gal, non capisco se si intasa o cosa cavolo succede. La pressione in ingresso e' sempre dai 3,5 ai 4,5bar, quindi non mi sembra male, eppure noto questi drastici cali di rendimento, Ormai ne ho cambiate almeno 5 o 6 di queste membrane
La domanda fatta da daniel non è sbagliata, e comunque sia in base alla membrana c'è il suo restrittore, con rubinetto incorporato o meno che serve per il lavaggio..
Proverò a prendere anche il restrittore. Ormai le devo provare tutte, non posso cambiare 4 membrane all'anno
IO faccio come dice Teo, cambio la membrana ma prima lascio correre acqua con filtri nuovi per un po di litri (senza collegare la membrana) a quel punto ricollego il tutto.....