|
Originariamente inviata da luca2772
|
Nel secondo caso è più semplice: va bene anche un catino rettangolare per alimenti e i setti li fai con un paio di taglieri da cucina... Un sacco di lapillo ben lavato, un po' di perlon, il riscaldatore e una pompa robusta tipo le Eheim Universal e sei a posto
|
io adoro le sump, le metterei su tutti gli acquari...ma per fare una sump dovrebbe forare la vasca. esistono anche dei tracimatori per evitare di forarla ma li trovo proprio brutti, una sump che si rispetti richiede un lavoro fatto bene con i passaparete e i fori sulla parete posteriore della vasca, è molto più bello (secondo me)
|
Quote:
|
L'unico problema é che la pompa ridicola per il filtro interno di serie (marca e modello sconosciuta) non riesce a spingere bene... Domani compro una pompa piu grossa ( consigli sui l/h ??? ) e provo ...
|
non è scritta la portata sulla pompa? secondo me ti serve una pompa almeno da 1000 l/h. al massimo ne regoli la portata
|
Quote:
|
ho il piacere di costruirlo io ... Come tante altre cose in casa ... sono un patito del fai da te
|
l'avevo capito che eri un patito...altrimenti non ti saresti messo a fare un filtro esterno...