Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
o prendi un wurdermanni e speri ( o lo abitui) a mangiare aiptasie oppure quelle che vedi le siringhi e il resto le lasci al wurdermanni..
quindi visto i posti dove stanno nascendo o smonto tutto per siringare oppure prendo subito 1 o 2 wurdermanni e li mando a caccia di aiptasie (per abituarli è sufficente non dargli altro cibo e fanno tutto loro? nel senso o mangi aiptasie o mori di fame?)
mi sa che domani oltre alla pompa di movimento inserisco anche i spazzini di aiptasie
Ma da quanto è avviato? Hai già fatto tutti i test?
È giusto il consiglio dei wundermanni, almeno un paio, ma se le condizioni lo permettono, se no meglio aspettare e provare a siringare quelle che riesci.
Ma da quanto è avviato? Hai già fatto tutti i test?
È giusto il consiglio dei wundermanni, almeno un paio, ma se le condizioni lo permettono, se no meglio aspettare e provare a siringare quelle che riesci.
sono 4 settimane di avvio
Il valore del sale sul densimetro è nella fascia verde che va da 1040 a circa 1080 ma stò cercando di abbassarlo un po con i cambi mettendo acqua meno salata sul rifrattometro in negozio dava 1060
il test fatto con le scrisce della tetra mi da questi valori
no3 e no2 = 0
ca = 500
kh = 6
ph = 8.2