Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ma dove si trovano altri reagenti se nn quelli della hanna?
ci sono quelli della milwauke, quelle della Martini, ecc. però non vedi differenze sostanziali, inoltre l'acquisto minimo di bustine, è sempre troppo per fare prove.
ma alla fine, gli altri reagenti costerebbero di meno?
Per quelli che ho visto io, come ho detto sopra, non ho visto grosse differenze o comunque tali da far cambiare marca, in ogni caso bisognerebbe fare una ricerca su prodotti più generici.
ciao Lorenzo....si parla dei fotometri elettronici e della possibilità di risparmiare prendendo le bustine dei reagenti di altre marche ma il dubbio è se forniscono gli stessi dati. In ogni caso come dicevo, i prezzi sono molto simili quindi non credo valga la pena di rischiare.
io uso il cheker hanna 736 per fosforo/fosfati scala bassa, e mi trovo bene, per quanto riguarda i reagenti
ho pagato intorno ai 10 euro 25 bustine hanna originali per 25 misurazioni, credo che prendendo quantità maggiori ( confezione da 100 pezzi) il prezzo per singola bustina cala, ma non lo so per certo.
Ero intenzionato anche io a prendere il cheker per il calcio, solo che se non ricordo male , non aveva una singola bustina, ma sia gocce che reagente in polvere, e a quel punto ho preferito continuare a usare il salifert.