|
Originariamente inviata da danise
|
|
Originariamente inviata da Giovanni91
|
purtroppo sia le physa che le planorbis si riproducono a vista d'occhio, io ora sto cercando delle helena cosi da far piazza pulita poichè mi sono stancato che ogni volta le trovo dappertutto e soprattutto parecchie volte anche nel filtro esterno e me lo fanno bloccare.
|
E oltretutto ca*an*o come delle mucche!!! Fossero 3-4 non c'è problema, ma io sono giorni che ogni sera ne toglo almeno un paio...Come detto ne ho raccolte e già buttato un secchio con almeno trenta, e ne riò un decina di nuovo in un bicchiere, bha.L'unica sarà pulire la vasca almeno le elimito tutte sicuro
|
Concordo, io le ho eliminate solo ripulendo tutta la vasca e le piante una ad una,ed eliminando le 3-4 piccole che trovai nelle settimane successive, metodo veloce e sicuro al 100%....anche a me si erano riprodotte a vista d'occhio, indipendentemente dal cibo presente in vasca (ora ho le melanoides,anche quelle si riproducono rispetto al cibo presente in vasca, infatti rimangono circa 30 da ormai un anno e mezzo e non sporcano come le altre), ora quando inserisco piante le lavo + che bene, e sto attento di non vedere chiocciole nuove nelle settimane successive per evitare una nuova invasione.
Cmq se qualcuno ne avesse in abbondanza e dovesse "buttarle" io ho una vasca con una helena che sarebbe contenta di fare la loro conoscienza

ciao