Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io lo facevo 3 4 volte alla settimana...qualche anno fa, ora con le ginocchia a remengo...solo bicicletta e nemmeno sforzando come una volta (niente montagna sic).....però era una soddisfazione quando correvo
eh si , fumare nuoce solamente e non porta nessunissimo vantaggio...per le pause camminando fai bene, così si dovrebbe iniziare ma poichè io quando faccio una cosa mi intestardisco sempre , non ho proprio iniziato la corsa con pause e mi sono ritrovato con il primo mese con tutti gli acciacchi possibili ... ma da ora non ho nulla e sento che il corpo reagisce davvero benissimo e miglioro giorno per giorno
A settembre la prima maratona
Sti cazzi a 19 anni se il fisico non rispondesse bene ci sarebbe da preoccuparsi eh io vado in bici , andatura sostenuta , i primi tempi sputavo i pacchetti di sigarette ma dopo 24 anni di fumo è normale......meno normale è che non abbia la testa per smettere , ma ce la farò prima o poi
si vabbè acciacchi nel senso che mi veniva qualche crampetto o un po di affanno in più, ma correndo tutti i giorni per più di un mese il corpo si è abituato alla grande
Ora faccio 10-12 kilometri in un oretta .... ma prevedo che a fine settimana arriverò ad una ventina di km per un paio orette di corsa , e quì spero che il corpo non mi abbandoni
eh si , fumare nuoce solamente e non porta nessunissimo vantaggio...per le pause camminando fai bene, così si dovrebbe iniziare ma poichè io quando faccio una cosa mi intestardisco sempre , non ho proprio iniziato la corsa con pause e mi sono ritrovato con il primo mese con tutti gli acciacchi possibili ... ma da ora non ho nulla e sento che il corpo reagisce davvero benissimo e miglioro giorno per giorno
Sti cazzi a 19 anni se il fisico non rispondesse bene ci sarebbe da preoccuparsi eh io vado in bici , andatura sostenuta , i primi tempi sputavo i pacchetti di sigarette ma dopo 24 anni di fumo è normale......meno normale è che non abbia la testa per smettere , ma ce la farò prima o poi
si vabbè acciacchi nel senso che mi veniva qualche crampetto o un po di affanno in più, ma correndo tutti i giorni per più di un mese il corpo si è abituato alla grande
Ora faccio 10-12 kilometri in un oretta .... ma prevedo che a fine settimana arriverò ad una ventina di km per un paio orette di corsa , e quì spero che il corpo non mi abbandoni
Almeno che tu non debba veramente fare delle maratone... non serve nemmeno fare tutta quella corsa. Io cmq non avrei nemmeno tempo per fare 2 ore... Io opterei, invece, per un'ora di corsa e mezz'ora di esercizi vari dedicati alle articolazioni e muscoli della parte superiore del corpo.
Almeno che tu non debba veramente fare delle maratone... non serve nemmeno fare tutta quella corsa. Io cmq non avrei nemmeno tempo per fare 2 ore... Io opterei, invece, per un'ora di corsa e mezz'ora di esercizi vari dedicati alle articolazioni e muscoli della parte superiore del corpo.
Cmq anche io fumo parecchio...
vegliardo.. vedi che ha la metà esatta dei tuoi anni.. se ha tempo po' fare anche tre ore di corsa al giorno...
pero' su una cosa hai ragione (adesso scherzi a parte) come puo' dirci bene Manuelao che è del mestiere, la sola corsa pur essando salutare non mette in moto tutte le articolazioni e pertanto non è uno sport da definirsi equilibrato. Insieme alla corsa sviluppare anche il tronco e mantenere sciolte schiena e cingolo scapolare con appositi esercizi credo sarebbe meglio
L'estate scorsa mi ero preso bene e andavo a correre la mattina (è il momento che preferisco per la corsa). Poi ho mollato ai primi freddi, più per pigrizia che altro, promettendomi che avrei ripreso ai primi caldi....
Siamo ad agosto inoltrato e ancora non mi è presa la voglia di ritornare a correre: ogni tanto ci penso, ma finisce lì!!!
Io ho sempre corso, alternando periodo più costanti ad altri meno, a seconda del tempo a disposizione, però ho sempre corso di tardo pomeriggio o in serata, sia estate che inverno.
Di mattina non saprei, ci ho provato una volta ma facevo una fatica bestiale.
Inoltre non saprei come regolarmi con la colazione (farla prima, farla dopo, mangiare un po' prima e un po' dopo, sento pareri discordanti....)
Andrei di bevanda calda..meglio se acqua!!!!
Per la colazione logicamente la devi fare dopo, sennò non fai manco 100mt che subito arrivano crampi allo stomaco
Io corro di mattina sveglia alle 7 e un ora di corsetta senza pause me la faccio.
Mangio sempre prima e non ho mai avuto un crampo allo stomaco
Inviato dal mio iPhone 4s