|
Originariamente inviata da Vigor
|
|
Originariamente inviata da superpippo
|
ciao fino ad' ora ti hanno dato ottimi consigli ma lo skimmer che hai installato nella tua vasca secondo me e insufficente per le caratteristiche della tua vasca (120/50/50=300l lordi d'acqua) e senza calcolare la sump ciao.
|
Ma perche' a me pare che la LG quel Schiumatoio lo dia X 400 litri...quindi dovrebbe essere dimensionato X per il suo acquario...insomma un LG 400 va bene X 400 litri lui ha una vasca mi pare di 300, non mi sembra logico spendere altri soldi X uno schiumatoio a mio parere troppo potente X la sua vasca !!
|
ciao in genere quando si adotta il metodo berlinese si tende a sovradimensionare lo skimmer in maniera piu acentuata di come ha fatto lui ma questo dipende anche da quanto sara popolata la sua vasca in futuro e questo non vuol dire spendere altri soldi ma bensi a non eccedere troppo con pesci,cibo,invertebrati,ecc.... se dai un occhiata alle vasche di alcuni utenti del forum verificherai quello che ti ho appena detto poi per risolvere il suo attuale problema ribadisco i consigli che gli hanno dato sono buoni.