Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sul pic non ti sò dire nulla , su arduino basta che leggi il forum lo studi un pochino e ci sono pure gli esempi , così su due piedi non riesco a dirti nulla , sò che quando ho provato ho trovato tutto sul sito arduino.
Ciao ragazzi aggiornamento, ho deciso di provare arduino, comprato il kit ora sto facendo le prove sono riuscito tramite il programma sweep a fare oscilllare il servo, ma non si muove regolarmente sembra lo spruzzino da giardino ogni tanto parte e fa un ritorno veloce, c'è qualche esperto di arduino in giro? ho preso anche il display 16 x 2 linee ed anche il materiale per fare sonda temperature e lo shiel rtc per dare l'orologio, ora ho bisogno di aiuto per collegare fisicamente il display con il/i servo e l'orologio. chi mi aiuta?????
Ciao ragazzi aggiornamento, ho deciso di provare arduino, comprato il kit ora sto facendo le prove sono riuscito tramite il programma sweep a fare oscilllare il servo, ma non si muove regolarmente sembra lo spruzzino da giardino ogni tanto parte e fa un ritorno veloce, c'è qualche esperto di arduino in giro? ho preso anche il display 16 x 2 linee ed anche il materiale per fare sonda temperature e lo shiel rtc per dare l'orologio, ora ho bisogno di aiuto per collegare fisicamente il display con il/i servo e l'orologio. chi mi aiuta?????
ciao buona giornata a tutti grazie!!!!!!!!!!!
Se cerchi dovresti trova un file di prova propio per i servo , da lì ti basta cambiare alcuni settaggi , il mio andava via liscio senza scatti , magari poi leggendo bene ci sarà da aggiungere resistenze ecc per farlo andare preciso , però io mi ero fermato ed ero rimasto alla prima prova quindi non riesco ad aiutarti di più.