Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-08-2012, 19:39   #1
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Allevamento cavallucci

Ciao ragazzi, vi spiego quel che ho in mente, accetto volentieri qualsiasi consiglio potrete darmi!
Sto allestendo una vasca per Hippocampus barbouri, ho scelto questa specie di hippo per la sua facilità di alimentazione che comporta un accrescimento a naupli di artemia al posto dei rotiferi che servono per tutti gli altri cavallucci.
Stavo pensando di provare prima ad allestire una vaschetta per accrescere i piccoli (e qui mi servono i vs. consigli), pensavo a qualcosa di molto minimal con qualche roccetta, bare bottom, rete per appiglio e filtro biologico. Il movimento sarebbe dato dal filtro biologico esterno.
Se riuscissi nell'impresa pensavo di fare di questa passione una mini attività. Con il così detto "Salva Italia" avrei parecchi vantaggi ad aprire eventualmente una P.IVA (con le facilitazioni per l'imprenditoria giovanile) a costi bassissimi con cui poter entrare in rapporti coi negozi e potermi dedurre il 20% dai materiali per la vasca... A quel punto potrei pensare a qualcosa più in grande! Una piccola hippo farm come attività secondaria a basso costo oltre allo studio... In fin dei conti se non dovesse andare non avrei perso chissa quanto!
Voi che ne pensate? Come vi muovereste?

Tag
allevamento , cavallucci