Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
si c'èra un maschio di porta spada... ma che non se la filava di pezza, perche era troppo grande! poi è morto... e in vasca ora c sono solo molly ballon, ed è impossibile che il maschio dei molly abbia fecondato la portaspada, l'unico è lui... e dopo il parto, gia ha rifecondato
Ma da quanto è morto il maschio di portaspada? se non da molto potrebbero essere ancora suoi gli avanotti.
no impossibile... è morto da troppo, e poi non sò perche non si sono mai piaciuti... gli avevo preso una bella femmina grande con una macchia nera su la bocca "tipo rossetto" aveva la faccia da pu...!! e ho pensato... questa fa tanti figli, si ma non con un'altro pesce ahahahah
si c'èra un maschio di porta spada... ma che non se la filava di pezza, perche era troppo grande! poi è morto...
Ho letto che dopo la prima fecondazione, le femmine di poecilidi conservano lo sperma dei maschi, e con una fecondazione possono arrivare anke fino a 9 parti...non potrebbe essere successo questo?
si potrebbe anche essere... però son sicuro che il platy abbia fecondato, ma non posso dire con certezza se non abbia fecondato anche il portaspada... si vedra quando sono cresciuti i piccoli