Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Se i dati che mi hanno fornito sono giusti il CL 450 consuma circa 130W, in tabella il motore è da 1/6 di HP. La potenza refrigerante è un altra cosa, non centra nulla con i consumi elettrici.
Io mi baso sui dati, se hanno scritto cavolate non lo so. Quello che è certo che un motore da 1/6 di HP consuma circa 1300 W.
Allego tabella.
Saluti.
Luca
P.S: Se qualcuno ce l'ha mi sa dire come si trova? Grazie
luca81, spero che tu abbia ragione ma quello che io ho riportato è sull'etichetta impressa nel lato posteriore del mio 450 vi è scritto solo 450w il resto è tutto incompresibile visto che è scritto in madre lingua
ottima sarebbe una pistola amperometrica per vedere l'assorbimento di tensione
luca81, spero che tu abbia ragione ma quello che io ho riportato è sull'etichetta impressa nel lato posteriore del mio 450 vi è scritto solo 450w il resto è tutto incompresibile visto che è scritto in madre lingua
ottima sarebbe una pistola amperometrica per vedere l'assorbimento di tensione
Sto ai dati forniti sul datasheet resun... servirebbe un wattmetro ;) A occhio direi che 450W sono troppi per un compressore di così ridotte dimensioni, pensa a quello di un climatizzatore... però se misuri è meglio per tutti
luca81, ho provato a scrivere al produttore ma non risponde, i dati della tabella non parlano di potenza assorbita, concordo che 450W assorbiti apparentemente sono tanti..
qualc'uno puo misurare ?? sarebbe molto interessante amche per la bolletta
luca81, ho provato a scrivere al produttore ma non risponde, i dati della tabella non parlano di potenza assorbita, concordo che 450W assorbiti apparentemente sono tanti..
qualc'uno puo misurare ?? sarebbe molto interessante amche per la bolletta
Per potenza si intende la potenza del motore elettrico, pertanto se dichiarano 1/6 di HP consumerà 124 W più altre dissipazioni (metti un +20%). La "refrigerating capacity" è un altra cosa, ti faccio un esempio, se hai un climatizzatore che ha una capacità di refrigerazione di 12000 BTU/h corrispondono circa 3.5 kW di refrigerating capacity, però il motore del compressore assorbe circa 0,6-0,7 kW. Di questo ne sono sicuro perchè mi hanno insegnato ad ing. i dimensionamenti degli impianti di refrigerazione. Se il motore non è da 1/6 di HP come da datasheet allora non so... Cmq per darti un idea un congelatore a pozzo da 250 litri per uso domestico classe A, monta motori da 80 a max 120W.