Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dico solo una cosa e poi mi chiudo, aggiornate le schede dei pesci, e poi nn e 200lt Xke 65x55x55 fanno 200 più sump altr 20-30 lt più refugium a altri 30-40 lt... Stiamo a ben oltre i 200lt.... Aggiornate le schede a chi di dovere farlo....
In ogni caso è un pesce che, suppur bellissimo, non bisogna comprarlo ed incentivare la vendita ma è dura capirlo, anchee io ho dovuto fare la mia trafila di decessi prima di capirlo........purtroppo
peccato perchè p veramente bello, secondo me hai buone possibilità se in vasca tieni solo lui..ma ripeto, è meglio prendere altri pesci + resistenti....
ti hanno pure fregato, il suo prezzo varia (purtroppo) da 25 a 40 €
Originariamente inviata da .lory.
su questo portale ci si perde troppo tempo a fare i filosofi, meglio andare su altri forum
Nessuno ti obbliga a stare su AP, basta non collegarsi più oppure chiedere la cancellazione dell'account, dì soltanto una parola e sarai accontentato.
Originariamente inviata da .lory.
qualcosa si discute, e nn si perde tempo a criticare...
Tu non calcoli minimamente quanto ti viene consigliato giustamente da molti utenti più esperti di te che tu definisci "tempo perso a criticare".
La tua posizione è ancora più grave dell'assoluto neofita che non sa quello che fa: tu sei stato più volte consigliato giustamente e nonostante tutto hai fatto il contrario.... della serie che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Per i chelmon provate a nutrirli con cozze quasi sicuramente gradiscono. Io le compro fresche poi le puliscono, le apro e le surgelo poi al bisogno le somministro in vasca il mio le mangia dalle mani insieme al pigo al dejardini e altri.
Saluti.
Confermo, anche a RM il prezzo è fino a max 40, anche il mio andava di vongole congelate, counque sostengo che, almeno nel mio 200 litri, deve rappresentare l'unico pesce diciamo "principale"
ciao
Max
Quello del chelmon è una situazione molto sottile a mia esperienza. Non tanto perchè non si riesca ad alimentarlo, quanto alla morte improvvisa per cause "sconosciute".
Per il chelmon è che pure con acqua buona, pure senza lotte, pure dandogli da mangiare molte volte e variando... si infratta e dopo 12 ore galleggia sullo scarico. E succede spesso.
Insomma... sul forum non ci sono solo niubbi, qualcuni che di pesci ne capisce cè. E' stata traumatica la morte del mio: preso adulto, che mangiava dalla mani, in vasca del negozio da 2 mesi.
Portato a casa, qualche mese, la sera metto la mano con l'artemia e il "cagnolino" non arriva. E un paio di giorni prima l'avevo visto estrarre dalla roccia una stella e ingoiarsela. Un 500 litri tutto per lui, con fauna e aiptasie tutte per lui. Eppure...
Si capisce se lo fa il niubbo (lo siamo stati tutti e l'esperienza l'abbiamo fatta prendendolo sto pesce no?), ma fa incavolare chi chiede, viene informato, sa che nel forum ci si può fidare e poi fa di testa sua.