Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
esatto pelmo e con la stessa presa alimento anche le ventole cosi' partono alla prima accensione,ho dovuto aggiungere anche una ventolina per raffreddare gli alimentatori che ho dovuto mettere a parte un po per ridurre il peso e un po per questioni di spazio,se la volete vedere accesa vi faccio qualche foto ma sulla vasca ci andra' a settembre perche' la devo rifare
sono curioso di vedere come accendi una serie di 36 led.....
ciao, kj
sicuramente con 2 driver da 18 = 36 led
non avevo contato il numero di led ne disegno pensavo avesse una serie da 36.. cosa avete trovato driver a 60v?
------------------------------------------------------------------------
trovati anch'io
lui utilizza driver 10/18 satisled,
dalla presa del muro, con un unico cavo, alimenta due di questi driver che a loro volta accendono 18 led cadauno.
ciao ci siamo visti a Cerea e ci rivedremo a Cesena?
OT
Ciao Pelmo.. eh mi ricordo mi ricordo che ci siamo visti a Cerea.. Per Cesena ci stiamo organizzando.. quindi non so ancora di preciso ma lo spero Scusate OT
ecco finalmente le foto con le varie accensioni e con la nuova vasca,c'è ancora un po di nebbia visto che le foto sono del giorno del cambio vasca e con 1 serie di 20k non ancora attiva
come riesco faccio le foto,le altre linee vanno al max visto che sono alimentate dagli alimentatori satis,le lenti le trovi qui', poi scegli dal menu' a tendina screw onm bottom l'unica rottura è che sono 200 http://www.satisled.com/60-degree-le...csbox_p90.html
Ciao,
vorrei farne una con il tuo stesso materiale e vorrei sapere:
- alla fine a quanto alimenti i led? 0.68A?
- come mai hai optato per le lenti che qualcuno sconsiglia?
- colla termoconduttiva e pasta termica: puoi passarmi i link di satis? oppure li hai comprati altrove?
-5 alimentatori satisled da 10-18 led: con 18led non sono troppo tirati? Ce la fanno?
-3 ventole da pc diametro 135: comprati sempre su satis? quali?
-scocca in alluminio: dove l'hai presa?
-dissipatore in alluminio con profilati ad E: dove li hai presi?
Hai optato per la spedizione normale e pagato con CC? Dogana?
ciao alecs
-i led li alimento con i loro alimentatori
-le lenti el ho messe perche tengono tutta la luce in vasca altrimenti senza lenti ti illumina una cifra il pavimento(esperienza personale)
-le colle termo e le ventole le ho prese da overckolers(raffredda no un sacco ma sono un po rumorose, se la devi fare piu' piccola vanno benissimo le 12mm artic cooling
-scocca fatta da un amico che lavora per serramentisti,profilati ad E presi da leroy o brico
la spedizione dalla cina con furore con DHL in 3 giorni è arrivato tutto con tracciabiltà,la dogana l'ho pagata ma non ho ancora capito come azz facciano il calcolo